Comunicazioni unificate: Microsoft e Aspect formano un’alleanza strategica a livello internazionale

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Microsoft investe in Aspect per offrire le proprie piattaforme vocali e di unified communication ai contact center di tutto il mondo.

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Unified communications

In occasione del VoiceCon Orlando 2008, Microsoft e Aspect Software hanno annunciato un’alleanza strategica pluriennale a livello internazionale per l’offerta di soluzioni di Unified Communication per contact center. Secondo l’accordo, Aspect svilupperà la propria soluzione per contact center Aspect Unified IP in modo che possa interagire con la piattaforma vocale e di unified communication di Microsoft, e la offrirà quindi sia agli attuali clienti che a quelli futuri. Dal canto suo, Microsoft compie un investimento azionario in Aspect per accelerare lo sviluppo e l’adozione delle nuove soluzioni e dei nuovi servizi.

“La nostra alleanza e le soluzioni che svilupperemo congiuntamente sono volte a migliorare i servizi, il supporto e la vendita nelle organizzazioni di ogni tipo e dimensione, in diversi settori industriali. Siamo fermamente convinti che l’integrazione tra Microsoft Office Communications Server 2007 e Aspect Unified IP ri-disegnerà la modalità con cui le aziende interagiscono con i propri clienti”, ha dichiarato Jim Foy, presidente e CEO di Aspect. “Grazie a questo accordo e al suo investimento azionario in Aspect, Microsoft riconosce Aspect Unified IP come la soluzione complementare alla sua piattaforma di applicazione vocale.”

“La visione di Microsoft è che la unified communication migliorerà le modalità di accesso alle persone e ai dati necessari per svolgere meglio e più velocemente il proprio lavoro. Insieme ad Aspect vogliamo che questa visione diventi una realtà per i contact center”, ha affermato Gurdeep Singh Pall, corporate vice president, Unified Communications Group di Microsoft. “I contact center richiedono soluzioni affidabili e flessibili. La scelta di Aspect, noto leader di mercato, di ottimizzare le proprie soluzioni di nuova generazione con la unified communication di Microsoft è un significativo riconoscimento della validità delle nostre piattaforme di unified communication e VoIP, oltre che una spinta per le applicazioni vocali.”

Aspect inizierà lo sviluppo delle nuove soluzioni immediatamente. Per quest’anno Aspect ha pianificato di rilasciare una nuova versione del prodotto Aspect Unified IP, già oggi basato su .NET, che offrirà l’interoperabilità con Microsoft Office Communications Server 2007, e che includerà capacità di “ask-an-expert” attraverso l’utilizzo dell’instant messaging e della funzionalità di “presence” disponibili in Office Communications Server 2007. Aspect svilupperà queste funzionalità per permettere agli operatori dei contact center di rintracciare e consultare gli esperti ovunque essi si trovino, così da poter rispondere alle richieste del clienti con un’unica interazione.

Aspect ha già pianificato nelle successive release di estendere l’interoperabilità della soluzione Unified IP con Office Communications Server per offrire pieno supporto alle applicazioni vocali. Questa soluzione permetterà ai contact center di modificare la modalità di interazione con i clienti attraverso diversi canali di contatto – telefono, instant messaging, eMail o conferencing – rispondendo nel contempo alle necessità di affidabilità, sacalbilità e repostistica.

“L’integrazione tra la tecnologia dei contact center e la unified communication per ora non è ancora al centro dell’attenzione”, ha aggiunto Sheila McGee-Smith, president e principal analyst di McGee-Smith Analytics. “La decisione di Microsoft e Aspect di concludere questa alleanza strategica dimostra chiaramente che i contact center giocano un ruolo di primaria importanza nell’evoluzione delle soluzioni software. Le aziende ora possono scegliere di implementare la unified communication di Microsoft sia nei propri contact center che all’interno dell’azienda stessa, avvantaggiandosi dei benefici offerti dalla first call resolution e dagli altri processi che una strategia di unified communication mette a disposizione.”

Secondo l’accordo, Aspect svilupperà delle linee guida per i professional services e gli elementi di systems integration necessari a supportare i software di unified communications di Microsoft. Aspect aiuterà i clienti a implementare, personalizzare e gestire Office Communications Server all’interno dei contact center e dell’azienda per avere applicazioni vocali, instant messaging, presence e conferencing.

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