Toshiba punta sulla convergenza: in arrivo dispositivi mobili piccoli e completi per il business e l’entertainment

di |

Mondo


Toshiba stand

Il 2008 si apre all’insegna della convergenza per Toshiba, che ha annunciato l’intenzione di focalizzarsi sullo sviluppo di dispositivi mobile d’eccellenza che consentano agli utenti di sfruttare al meglio le possibilità dei nuovi strumenti di comunicazione.

 

La società giapponese punterà dunque su strumenti piccoli, funzionali e semplici da usare, ma al tempo stesso completi, studiati per il lavoro, ma anche per l’intrattenimento, con l’obiettivo di diventare uno dei leader mondiali nella convergenza digitale.

 

“Lo smartphone è diventato il compagno ideale e talvolta il sostituto del notebook, e nella sua evoluzione diventerà sempre più uno strumento in cui convergono non solo capacità elaborativa e di comunicazione, ma anche funzioni di intrattenimento”, ha spiegato Stefania Didoné, Country Manager della divisione Toshiba Mobile Communications in Italia.

 

“L’anno passato – ha aggiunto – ci ha dimostrato che gli utenti ormai chiedono al proprio smartphone anche funzionalità audio/video come la fotocamera e il lettore MP3, per divertirsi oltre che per lavorare. Ed è in questa direzione che si posiziona la nuova strategia Toshiba Mobile Communications: per riassumerla in una parola, convergenza”.

 

La capacità di innovazione che Toshiba ha fino ad oggi dimostrato nei settori del mobile laptop, apparecchi televisivi e dell’elettronica di consumo, associata a una stretta relazione con partner quali Microsoft, permette di rispondere in modo efficace alle esigenze di mobility degli utenti con dispositivi integrati e in grado di comunicare tra loro.  Come gruppo Toshiba mira a diventare uno dei leader mondiali nella convergenza digitale, attraverso lo sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni.

 

“La nostra nuova strategia ci permetterà di incrementare significativamente la nostra quota di mercato nella regione EMEA e di consolidare la nostra offerta globale per offrire agli utenti business e consumer i migliori contenuti e le applicazioni più adatte alle loro esigenze” ha quindi commentato Bernard Labaume, Vice President Business Development & Trade Marketing, Toshiba Mobile Communications