Office System 2007: un anno di successi e traguardi raggiunti. Un milione di trial testate dai clienti e vendite retail triplicate

di |

Italia


Microsoft

A circa un anno dal rilascio sul mercato, la piattaforma Microsoft ha registrato in Italia più di un milione di trial testate dai clienti, 163 partner certificati su tecnologie Information Worker e 205 che hanno già avviato il processo di certificazione.

Le vendite retail di Office sono triplicate nel periodo successivo all’estate 2007 comparate ai dodici mesi precedenti.

In aggiunta, la società ha rilasciato prima del previsto l’aggiornamento gratuito che permette di migliorare la sicurezza e le prestazioni di Office System 2007. 

 

Enrico Bonatti, Direttore del Gruppo Information Worker di Microsoft Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei grandi traguardi raggiunti dalla piattaforma Office System 2007 nel nostro Paese a partire dal rilascio sul mercato“.

“E’ stato un anno ricco di soddisfazioni per il nostro gruppo – ha aggiunto – che ci ha visto protagonisti anche nel mercato della comunicazione aziendale, grazie al completamento dell’offerta Exchange 2007 con il lancio della piattaforma Unified Communication, e in quello della Business Intelligence con l’annuncio di Office Performance Point Server 2007″. 

 

Da un recente studio condotto dalla Forrester Consulting per conto di Microsoft su un campione di oltre 1000 utenti di Office System 2007 emergono pareri molto positivi circa i benefici offerti dal nuovo software Microsoft, in particolare per quanto riguarda l’incremento della produttività. Oltre il 60% degli intervistati, infatti, ha dichiarato che grazie a Office System 2007 è riuscito a migliorare la propria produttività ed efficienza individuale rispetto alla precedente versione 2003.

Inoltre, l’88,1% degli utenti è concorde nel considerare la nuova interfaccia di Office System 2007 l’elemento cardine che permette di creare documenti di alta qualità in maniera più semplice, intuitiva e efficiente. 

 

Per quanto riguarda il mercato domestico, grande successo ha riscosso la versione Office Home & Student 2007, che nel solo mese di novembre 2007 ha più che triplicato le licenze vendute rispetto alla precedente versione Student & Teacher 2003. 

 

Inoltre, Microsoft ha lanciato l’iniziativa “Office 30elode” valida fino al 30 aprile 2008. La promozione consente agli studenti – che hanno un indirizzo eMail universitario idoneo (lista completa degli atenei consultabile sul sito) – l’acquisto di Office Ultimate 2007 a un prezzo scontato di circa il 95% rispetto al costo di listino. 

 

Ad un anno dal lancio business di Office 2007 e in anticipo rispetto alla data prevista è stato rilasciato anche l’aggiornamento gratuito, che ha l’obiettivo di risolvere le principali problematiche per ogni applicazione al fine di rendere ancora più stabile e performante Office 2007. Gli aggiornamenti più rilevanti riguardano: Communicator, all’interno del quale è stata incrementata la consistenza relativa alle informazioni di presenza del contatto in tutti gli scenari e le applicazioni; Excel, per cui è stata migliorata sensibilmente l’integrazione con le versioni precedenti; Outlook, per cui sono state risolti gli aspetti relativi alle impostazioni della posta indesiderata e alla prenotazione delle risorse (es. le sale meeting).

 

Continua a crescere in maniera significativa anche Office Online, il servizio Web – leader nel mondo – dedicato alla produttività individuale, pensato per accrescere il valore e l’utilità di Microsoft Office System, sempre più apprezzato dagli utenti di tutto il mondo. Nel mese di dicembre 2007, Office Online in Italia ha registrato un incremento dei visitatori pari al 30% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e ha superato quota 15 milioni di pagine visitate (+11% rispetto a dicembre 2006).

Inoltre, circa il 25% degli utenti di Office Online è anche utente di Office System 2007 e dall’inizio dell’anno l’area prodotto del sito con le informazioni sulle nuove versioni e i link delle trial hanno contato più di 1.5 milioni di visite.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia