Due nuove nomine in Microsoft Italia per una maggiore focalizzazione verso gli enti locali e il mondo education

di |

Microsoft Italia potenzia la struttura Public Sector con due nuovi manager: Andrea Vingolo e Alessandro Cannarsi.

Italia


Microsoft

La Pubblica Amministrazione Locale e il mondo della scuola e delle università: due aree per Microsoft sempre più strategiche, verso cui la filiale italiana dell’azienda di Redmond dedica crescenti energie in termini di iniziative e risorse. In questo contesto si inseriscono le due recenti nomine di Andrea Vingolo e Alessandro Cannarsi, professionisti chiamati a gestire mercati in forte crescita.

 

“Sono lieta di accogliere l’entusiasmo e l’esperienza di Andrea Vingolo e Alessandro Cannarsi all’interno del team Public Sector e sono certa che sapranno portare risultati concreti nell’accreditare sempre più Microsoft sul territorio italiano presso i nostri interlocutori pubblici e le istituzioni accademiche”, ha commentato Anna Di Silverio, Direttore Public Sector di Microsoft Italia. 

 

La responsabilità del business relativo alla Pubblica Amministrazione locale e regionale è stata affidata ad Andrea Vingolo. Da quindici anni nel settore informatico, Vingolo ha ricoperto importanti incarichi in Hewlett Packard, Bull HN, BMC Software e OutlookSoft Italy, dove aveva il ruolo di Direttore Generale.

Andrea Vingolo, laureato in ingegneria navale presso l’Università di Napoli, avrà il compito di  consolidare e accrescere il mercato della Pubblica Amministrazione Locale, di creare e gestire a livello territoriale la rete di partner strategici e di realizzare nuove importanti alleanze locali.

 

Il nuovo direttore del settore Education è Alessandro Cannarsi, con la responsabilità della gestione delle attività e dello sviluppo dei rapporti con il mondo dell’istruzione. Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano e in ingegneria delle telecomunicazioni all’École Nationale Supérieure de Techniques Avancées di Parigi, Cannarsi ha iniziato la sua carriera come tesista e poi come consulente in CEFRIEL per diventare poi project manager presso SFR a Parigi. Infine, dopo sei anni in Sun Microsystems Italia, nel 2005 è approdato in Microsoft con il ruolo di territory manager per gli enti locali e la sanità.

 

Andrea Vingolo e Alessandro Cannarsi riportano direttamente ad Anna di Silverio, che guida la  Divisione Public Sector e, che, con una struttura  composta da circa 30 persone, sta crescendo sia in termini numerici sia in termini di presenza sul territorio.