Arriva Vodafone Podcast ed è ‘Quasi Tg’, il primo notiziario italiano di news surreali

di Raffaella Natale |

Italia


Rocco Tanica

I Podcast arrivano sul cellulare. Vodafone lancia Vodafone Podcast: il primo podcast in versione mobile ideato per ricevere il meglio delle trasmissioni radio, TV e internet oltre alle ultime notizie sul calcio direttamente sul proprio cellulare Vodafone live! UMTS.

 

Vodafone Podcast, accessibile dal portale Vodafone live! e attraverso un apposito player da scaricare sul cellulare, consente di avere accesso ad una gamma di contenuti eccellenti aggiornati quotidianamente che spaziano a 360° dal meglio delle trasmissioni di Radio Deejay (Deejay Chiama Italia, Il Volo del Mattino), di MTV e La7 alle news e le rubriche di La Repubblica, all’intrattenimento culturale di OVO, alle ultime notizie sul calcio.

 

Infine all’interno dei canali Option tutti i clienti potranno accedere ad una gamma di contenuti offerti in esclusiva per Vodafone tra cui: Quasi TG.

 

Per iscriversi a Vodafone Podcast è sufficiente navigare sul portale Vodafone live! e cliccare sull’icona Podcast. Sarà dunque possibile abbonarsi ai propri canali preferiti e ricevere in automatico un avviso sul cellulare non appena un nuovo episodio sarà disponibile.

 

Il servizio si compone di tre offerte distinte: pacchetto Free, Premium e Option.

 

Quasi TG è stato realizzato grazie a un accordo tra Vodafone Italia e YAM112003, società del gruppo Endemol Italia. Si tratta del primo notiziario italiano di news surreali, nato dalla stretta collaborazione tra un operatore telefonico e una delle aziende leader nelle produzioni televisive.

 

Il tipico studio di un telegiornale, gli inviati sui luoghi dove accadono i fatti, una redazione preparata e competente e un conduttore dal tono serio e professionale, che legge le notizie di attualità.

 

Ma cosa accade se i fatti del giorno vengono messi sotto una lente d’ingrandimento deformante, nella quale tutto diventa paradossale, surreale, quasi demenziale? 

 

Questo è QUASI TG, il telegiornale comico-demenziale condotto da Rocco Tanica, storico tastierista di Elio e le Storie Tese, la band che sullo stile surreal-comico-demenziale ha costruito il suo successo. Il tono del conduttore, apparentemente serio, sottolinea tutti i luoghi comuni del mondo dell’informazione. L’effetto parodistico risulta ancor più esilarante grazie all’evidente contrasto tra un tg assolutamente reale agli occhi del telespettatore e l’assurdità dei contenuti letti in studio da Tanica e proposti dai servizi degli inviati.

 

Le puntate di QUASI TG sono disponibili, ogni giorno, su Vodafone Podcast, l’innovativo servizio che consente di ricevere il meglio dell’intrattenimento in formato video o audio direttamente sul proprio cellulare UMTS. QUASI TG è accessibile anche su Vodafone SKY TV e iscrivendosi ai servizi MMS (42022) e SMS (42246) dedicati al servizio.

 

Per la prima volta un prodotto nato per il cellulare approda in televisione, grazie all’accordo di distribuzione raggiunto con Fox Channels Italy che trasmetterà quasi TG tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 20:30 su FX (Canale 113 di SKY).

 

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia