Microsoft delinea la propria strategia Software-Servizi e annuncia i prossimi rilasci per le aziende

di |

La multinazionale di Redmond presenta i servizi ‘Online’ e Microsoft Office Live Workspace: una piattaforma che integrando l’offerta client, server e servizi internet, mette a disposizione degli utenti una soluzione completa.

Mondo


Microsoft

Microsoft ha svelato l’evoluzione della propria strategia per i servizi online annunciando le nuove soluzioni integrate client, server e servizi software rivolte alle persone e alle aziende.

Queste soluzioni sfrutteranno le sinergie fra le applicazioni pc e mobile, il software che permette il funzionamento di server di grandi dimensione e nuovi servizi resi disponibili via Internet.

 

Le novità annunciate permettono a Microsoft di espandere il proprio portafoglio di soluzioni congiunte software e servizi – soluzioni che permettono di far operare in sinergia software di alto livello e servizi Internet, allo scopo di fornire al cliente un’esperienza personalizzata, integrata e sempre disponibile online.

 

Microsoft ha in programma di rilasciare nei prossimi mesi un’ampia gamma di servizi nell’ambito di due grandi famiglie di soluzioni: Microsoft “Live” e Microsoft “Online“.

 

Queste soluzioni spazieranno dai servizi hosted, presso Microsoft o partner, a soluzioni on premise, mettendo a disposizione delle aziende tutto il software necessario alle rispettive necessità.

 

I servizi Microsoft “Live” uniranno il meglio del software e dei servizi Internet per garantire un’esperienza utente senza interruzioni, personalizzata e integrata, lasciando agli utenti finali e alle aziende la libertà di scegliere il modo in cui desiderano interagire con i clienti, i fornitori e le applicazioni cruciali per il business, minimizzando contemporaneamente i costi di gestione.

 

I servizi Microsoft “Online” sono destinati alle aziende con esigenze IT avanzate per le quali potenza e flessibilità hanno importanza strategica. Tali servizi forniscono alle imprese la capacità di controllare l’accesso ai dati, di gestire gli utenti interni, di applicare policy aziendali e di conformità, e di soddisfare alti standard di disponibilità. Performance, scalabilità, sicurezza, gestione delle funzionalità, e capacità di supportare applicazioni e sistemi mission-critical sono ovviamente quelli tipici dei sistemi enterprise classici.

 

“Questa nuova era del connected computing riguarda la possibilità di permettere alle persone e alle aziende di sfruttare il potere di Internet con la ricca interazione e le alte performance del software client e server”, ha dichiarato Jeff Raikes, President di Microsoft Business Division.

“Con l’annuncio di oggi, stiamo facendo un significativo passo avanti nel combinare la nostra profonda esperienza nel software con il nostro forte impegno al fine di rilasciare un’offerta flessibile di software e servizi per un’ampia gamma di clienti, che soddisfino le loro esigenze specifiche”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia