Contact center: Microsoft e Comdata insieme per partnership tecnologica

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Paolo Carminati

Microsoft e Comdata, azienda leader nei servizi di Customer Care evoluto, hanno stabilito una partnership strategica riguardante l’integrazione del Customer Care Framework (CCF), la soluzione Microsoft a supporto degli ambienti di Contact Center, nella piattaforma evoluta di gestione delle attività di Business Process Outsourcing di Comdata.

L’integrazione tra le due tecnologie permetterà di abilitare una modalità innovativa di outsourcing attraverso un efficientamento delle attività di contact center e il costante controllo dei risultati.

 

I principali vantaggi offerti dalla nuova soluzione riguardano tutti gli attori coinvolti: gli operatori, che potranno gestire le varie interazioni con l’utente attraverso un’unica interfaccia, con un notevole risparmio di tempo nello svolgimento delle attività e minore stress lavorativo; le aziende, che vedranno aumentare l’efficienza e la qualità del servizio erogato e diminuire i costi di gestione dei clienti, nel quadro di una elevata flessibilità operativa e di un puntuale monitoraggio; i clienti finali, che sperimenteranno un reale miglioramento nelle modalità di gestione e risoluzione delle loro esigenze.

 

L’alleanza strategica fra Microsoft e Comdata, tuttavia, non si limita all’aspetto di System Integration, ma assume un più ampio significato. Comdata, infatti, attraverso Comdata Tech e Selfin, le aziende del gruppo specificamente dedicate allo sviluppo ed integrazione delle soluzioni ICT, diviene il trainer ufficiale per CCF in Italia, ovvero il responsabile dell’area formazione in lingua Italiana con l’incarico di istruire e certificare nuovi Partner e Clienti.

 

Inoltre, verrà costituito a Torino, presso la principale sede operativa di Comdata, un vero e proprio Competence Center dedicato a CCF, specializzato nelle attività di testing, manutenzione, aggiornamento e formazione – con l’organizzazione di sessioni di live workshop – relative alla piattaforma: un reale punto di riferimento per gli utilizzatori presenti e futuri del sistema.

 

“Siamo molto soddisfatti del consolidamento della partnership con Microsoft” ha dichiarato Paolo Carminati, Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo Comdata. “L’accordo è perfettamente in linea con la nostra strategia di posizionamento sul mercato come partner industriale per la gestione di processi di business attraverso un’offerta integrata di Consulenza Specialistica, Tecnologie evolute e Servizi di eccellenza, in grado di portare trasformazione e miglioramento ai processi dei nostri clienti”.

Carminati ha detto ancora che “Il Customer Service è oggi una componente strategica delle attività di un’azienda, si riflette direttamente sulla fidelizzazione dei clienti, aspetto alla base del successo  di un’impresa. Il Customer Care Framework è stato concepito tenendo a mente questo principio e consente dunque alle aziende di offrire Customer Services ai propri clienti di qualità elevata, bene informati, contribuendo così a mantenere buoni rapporti con i clienti. L’abbinamento della solidità tecnologica di Microsoft e delle competenze distintive di Comdata consentirà di creare nuovi importanti scenari nel mercato dell’outsourcing del CRM ed aprirà la via allo sviluppo congiunto di soluzioni in grado di abilitare un modello di business realmente Customer Driven”.

 

“La partnership con Comdata arricchisce la nostra strategia sul fronte delle soluzioni di gestione degli ambienti di contact center“, ha dichiarato Antonio Smiraglia, Responsabile Commerciale soluzione Customer Care Framework di Microsoft Italia. “Grazie alle specifiche competenze e ai servizi ad alto valore aggiunto offerti da Comdata uniti alle più innovative tecnologie Microsoft, le aziende che operano nel settore potranno disporre di strumenti più semplici per soddisfare le richieste dei clienti in tempo reale, a vantaggio del business”.

 

Comdata opera in qualità di fornitore globale nelle aree organizzativa ed informatica e ha condotto con successo numerosi progetti per realtà significative del mercato telecomunicazioni, finance, e industry svolgendo attività di re-ingegnerizzazione e innovazione di processi aziendali con il supporto delle tecnologie più avanzate.

 

Realizza una modalità di outsourcing innovativo, in grado, attraverso l’integrazione di Consulenza Specialistica, Strutture Operative di eccellenza e Tecnologie evolute, di anticipare le esigenze del Cliente e proporre modelli di re-ingegnerizzazione dei processi che portano valore e trasformazione al business aziendale con particolare specializzazione nell’area della Relazione Cliente e del Process and Document Management.

 

Sin dalla sua nascita, l’azienda ha registrato una continua crescita di fatturato: dagli oltre 21 milioni di Euro del 2002 si è passati ai 46 milioni di Euro del 2003, ai 64 milioni di Euro del 2004 raggiungendo nel 2005 i 116 milioni di Euro, i 130 milioni di Euro nel 2006 con una previsione per il 2007 di 200 milioni di Euro. (r.n.)

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