Microsoft pensa ai giovani: nuove iniziative Office 2007 per studenti e famiglie

di |

Italia


Microsoft Office 2007

Con l’obiettivo di mettere a disposizione degli utenti consumer la nuova versione di Office 2007, l’innovativa suite di prodotti per la produttività individuale e di gruppo, con un occhio attento alle esigenze dei più giovani, Microsoft ha programmato due speciali iniziative che prenderanno l’avvio con la fine dell’estate.

In occasione dell’avvio delle attività a settembre, infatti, studenti e universitari potranno beneficiare di facilitazioni per l’acquisizione degli innovativi strumenti di lavoro proposti da casa Microsoft.

A partire dal 27 agosto fino al 30 settembre gli studenti e famiglie che utilizzano il PC a casa potranno acquistare attraverso i tradizionali punti vendita Office Home and Student 2007 con una riduzione del 33% sul prezzo di listino; un prodotto completo per svolgere numerose attività quali, per esempio, studiare, organizzare le ricerche scolastiche, realizzare presentazioni dall’aspetto professionale, tenere traccia del budget familiare. 

Si tratta del nuovo prodotto della piattaforma Office System 2007 che consente di creare velocemente documenti, fogli di calcolo e presentazioni dall’aspetto professionale, e di organizzare semplicemente le informazioni e le note rendendo più piacevole l’utilizzo del personal computer. Grazie alla possibilità di installare il pacchetto su 3 PC, Office Home and Student 2007 è la versione ideale per coloro che utilizzano il computer a casa e hanno necessità di avere in aggiunta un portatile e dotare anche il computer dei propri figli degli strumenti informatici più utilizzati. 

Gli studenti universitari, invece, potranno invece usufruire di una promozione particolare – attiva dal 1 ottobre fino al 29 febbraio 2008 – per l’acquisto solo in modalità online della versione Office Ultimate 2007 al prezzo speciale di 59 euro IVA inclusa, con uno sconto del 95% circa. Per un periodo di tempo limitato, infatti, gli studenti universitari che hanno un indirizzo email universitario potranno acquistare il prodotto registrandosi sul sito dedicato e richiedere il CD di Office Ultimate 2007 o scaricarlo direttamente dal proprio computer. La licenza dà diritto a installare Office Ultimate 2007 sul proprio PC di casa e anche su un computer portatile. 

Con questa iniziativa Microsoft si propone di offrire agli studenti la versione più completa di Office System a un prezzo estremamente vantaggioso, in modo che possano dotarsi di software originale e usufruire di tutti i vantaggi e delle funzionalità della piattaforma a supporto delle attività di studio. Solo chi acquista il software originale, infatti, ha diritto a ricevere gli aggiornamenti, contare sul supporto offerto da Microsoft e dai suoi numerosi partner, e scaricare dal sito strumenti di formazione e risorse gratuite per utilizzare al meglio Office. 

 La versione Ultimate di Office 2007 include gli strumenti tecnologici più avanzati tipici del mondo aziendale tra cui i nuovi Office OneNote 2007, un blocco appunti digitale che offre una posizione centralizzata per raccogliere note e informazioni; Office Groove 2007, un’applicazione software di collaborazione che consente ai team di collaborare in modo dinamico ed efficace; e Office InfoPath 2007, che rende più efficiente la raccolta delle informazioni grazie a moduli elettronici. In tal modo gli studenti possono non solo sfruttare le funzionalità di queste tecnologie per studiare al meglio, ma accrescere anche le proprie competenze informatiche e imparare a utilizzare applicazioni sempre più diffuse tra le aziende in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro. (a.gu.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia