VirtualIT 2007: le tecnologie di virtualizzazione e i vantaggi per l’impresa. Convegno IIR a Milano

di |

Sviluppare un ambiente virtualizzato per un’infrastruttura IT flessibile e snella. Milano, 11 e 12 Luglio 2007 Starhotel Ritz.

Italia


VirtualIT

Distribuire le risorse IT in pool gestiti che ne permettano la condivisione e di conseguenza un utilizzo ottimale è un’idea a oggi contagiosa in grado di svilupparsi e diffondersi sull’intero scacchiere dell’infrastruttura IT.

 

Le tecnologie di “virtualizzazione” offrono infatti tangibili vantaggi per l’azienda come costi minori, maggior sicurezza, semplificazione del processo di migrazione, centralizzazione dei dati, semplicità nel backup e nel ripristino dei sistemi, semplificazione delle attività di sviluppo e testing, allocazione dinamica delle risorse.

 

La parola d’ordine per ottimizzare e razionalizzare gli investimenti in tecnologie informatiche è dunque “virtualizzazione“, ma come fare per impostare un buon virtualization assessment e raggiungere un’ottima scalabilità e flessibilità dell’ambiente attraverso la virtualizzazione? In che modo “virtualizzare” per gestire in modo ottimale la crescita dell’infrastruttura aziendale e rendere l’infrastruttura IT più agile e performante? E ancora, come pianificare, implementare e mantenere una infrastruttura di virtualizzazione?

 

A queste domande decisamente attuali e di grande interesse per il Responsabile IT che opera nel settore privato e pubblico si propone di dare una risposta concreta VirtualIT 2007, un Convegno interamente dedicato all’utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione in azienda. Dall’analisi degli ambienti, dei benefici e criticità delle tecnologie di virtualizzazione, alla gestione e sviluppo di un’infrastruttura IT più agile e performante grazie alla virtualizzazione; dalla garanzia di sicurezza dell’intero sistema informatico, alla nuova frontiera della virtualizzazione dei desktop. 

 

VirtualIT 2007 si terrà a Milano l’ 11 e il 12 luglio  presso lo StarHotel Ritz: per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’Area Espositiva con la presenza degli operatori del settore specializzati.

 

Al convegno parteciperanno come rappresentanti delle aziende, Marco Ruffa (Patrizia Pepe Tessilform), Alessandro Pessot (Penny Market), Marco Torchiana (Comune di Cremona), Massimo Carnevali (Comune di Bologna), Andrea Rosa (Borbonese), Claudio Varignana (Gruppo Ima), Marcello Sala (Gruppo Banco Desio), Piero Poccianti (Gruppo MPS), Alberto Ricciotti (Unicredit).  

Parteciperanno inoltre ai lavori della due giorni Marco Pizzo di Netconsulting (Chairman della prima giornata), Raffaele Barberio di Key4biz.it (Chairman della seconda giornata), Marco Maina (Product Marketing Manager, Microsoft Italia) e Alain Dalmau (Datasynapse).

 

Virtual IT 2007 offrirà così tutti gli strumenti necessari per comprendere come impostare un buon virtualization assessment e darà l’opportunità di capire, grazie all’esempio di aziende che hanno utilizzato con successo i sistemi di virtualizzazione, come utilizzare e trarre vantaggi tangibili da questa innovativo gruppo di tecnologie.  

VirtualIT 2007 si rivolge principalmente al Mondo Finance, Industria e Servizi, della PA e rappresenta un’occasione unica di incontro per: CIO, IT Manager, Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili Applicazioni, Responsabili Infrastrutture Informatiche, EDP Manager.