NGN: le tecnologie Italtel all’ombra del Partenone grazie ad accordo con On Telecom

di |

Europa


Italtel

Il Gruppo italiano Italtel, attivo nello sviluppo e nell’integrazione di prodotti e servizi per le reti di nuova generazione, ha siglato un accordo con On Telecoms, nuovo operatore alternativo di telecomunicazioni greco, per la realizzazione della sua piattaforma multiservizio VoIP e per la messa a punto di nuovi servizi multimediali.

On Telecoms offre alla propria utenza business e residenziale telefonia, accesso Internet a larga banda, servizi VoIP innovativi e IPTV.

 

La soluzione NGN (Next-Generation Network) fornita da Italtel è stata realizzata nel giro di tre mesi dall’approvazione del progetto e ha permesso a On Telecoms di completare, nei tempi previsti, la fase iniziale della realizzazione della piattaforma VoIP per la regione dell’Attica e di lanciare i suoi servizi di nuova generazione triple-play tra cui chiamate nazionali e internazionali illimitate, IPTV, video on demand e Internet superveloce a 10Mb/s.

 

Italtel è stata scelta dall’operatore per la vasta esperienza internazionale nella progettazione e realizzazione in tempi estremamente brevi di reti complesse di nuova generazione che garantiscono lo sviluppo e l’offerta di nuovi servizi multimediali e di telefonia IP, sia per utenti residenziali che imprese.

 

On Telecoms ha avviato le attività commerciali lo scorso gennaio ed è guidato da un management che ha grande conoscenza del mercato greco e un’esperienza unica nello start up di operatori di telecomunicazioni con un’offerta triple play come Fastweb in Italia, Hansenet in Germania e Bulldog nel Regno Unito.

Il progetto di sviluppo di una rete interamente IP e di fornitura di servizi di nuova generazione (NGS) varato da On Telecoms è uno dei più vasti di questo genere in Grecia.

 

“Siamo lieti della nostra collaborazione con il Gruppo Italtel – ha detto Ruggero Gramatica, amministratore delegato di On Telecoms – On Telecom sta costruendo una cultura basata sui risultati e la nostra precedente collaborazione con il Gruppo ci ha dimostrato l’eccellente qualità dei suoi sistemi e la sua esperienza su progetti internazionali.”

 

“Il piano di sviluppo di On Telecoms sul mercato greco è molto sfidante – ha detto Marco Filipponi, VP Sales Operations EMEA di Italtel – e Italtel è lieta di poter contribuire attivamente al suo completamento. I numerosi successi ottenuti da Italtel nella realizzazione delle reti di nuova generazione di altre start up internazionali come Fastweb, Bulldog e Hansenet hanno rappresentato indubbiamente le migliori credenziali per aggiudicarci questo importante progetto.”

 

La soluzione di rete scelta da On Telecoms si basa sull’architettura di rete NGN di nuova generazione e sulla piattaforma Softswitch (i-SSW) di Italtel, che controlla sia i nodi di accesso che i dispositivi CPE (Customer Premises Equipment). Offre vantaggi concreti rispetto alle altre proposte concorrenti in termini di scalabilità della rete, ottimizzazione dei costi di gestione, completa interoperabilità con le attuali reti voce, possibilità di introdurre o sviluppare i servizi di nuova generazione.

 

La piattaforma ha caratteristiche di affidabilità e robustezza che ne fanno una componente fondamentale delle infrastrutture di rete di diversi operatori internazionali in Europa, Sud America e Medio Oriente.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia