Microsoft Financing: nuova iniziativa a sostegno di ecosistema IT e competitività delle aziende italiane

di |

Italia


Marco Comastri

Favorire le aziende italiane ad accedere al credito per sviluppare progetti in ambito IT: questo l’obiettivo che si pone Microsoft con l’avvio di Microsoft Financing, iniziativa che sarà attiva in Italia dal 20 aprile 2007.

Grazie alla flessibilità e alla velocità dei finanziamenti offerti da Microsoft Financing, le aziende di ogni dimensione potranno realizzare progetti informatici innovativi, accedendo a formule di pagamento agevolate, sia che si tratti di software Microsoft che di soluzioni IT più complesse (inclusi hardware, servizi e software non Microsoft).

Microsoft Financing si propone di portare benefici concreti anche all’ecosistema di partner, che avranno così l’opportunità di rafforzare la propria relazione con i clienti e di agevolare la realizzazione di progetti innovativi presso le aziende italiane.

 

“Le difficoltà di accesso al credito per realizzare progetti IT rappresentano uno dei principali freni agli investimenti in innovazione da parte delle aziende italiane e richiedono una risposta veloce, concreta ed efficace”, ha dichiarato Marco Comastri, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

“Con Microsoft Financing intendiamo offrire ai nostri partner e alle aziende un’ulteriore possibilità per accedere in maniera semplice e rapida a finanziamenti mirati in innovazione tecnologica, un valido mezzo a supporto della crescita e della competitività delle aziende italiane”.

 

Le imprese del nostro Paese manifestano l’esigenza di disporre di supporto finanziario per sostenere il proprio sviluppo e la crescita in scenari altamente competitivi: problemi legati al budget, al cash flow e all’accesso al credito risultano essere, infatti, uno degli elementi che possono frenare gli investimenti in IT e la conseguente innovazione del nostro tessuto industriale. E’ sulla base di queste considerazioni che Microsoft ha deciso di avviare anche in Italia un programma specifico pensato per supportare le aziende nella realizzazione di progetti innovativi. Sulla scia del successo ottenuto in alcuni Paesi europei, tra cui la Spagna, la Germania, la Francia e il Regno Unito, Microsoft Italia avvia infatti la nuova iniziativa di finanziamento, Microsoft Financing.

 

“Microsoft Financing è un’offerta unica sul mercato poichè Microsoft si occupa dell’intera transazione”, ha dichiarato Brian Madison, General Manager di Microsoft Financing. “Il nostro obiettivo finale è di rendere il sistema dei finanziamenti facilmente accessibile e semplice da utilizzare per i nostri partner e conveniente per i clienti”.

 

L’iniziativa offre un’opportunità di finanziamento semplice, rapida e conveniente per supportare i clienti nella realizzazione di progetti IT. Con Microsoft Financing, i clienti possono richiedere attraverso uno dei 20.000 partner Microsoft il finanziamento dilazionato su un arco di tempo che va dai 24 ai 60 mesi per l’acquisto di software Microsoft o per la realizzazione di un progetto IT articolato (comprensivo di hardware, servizi e software Microsoft e non).

 

Il partner Microsoft può sottoporre la richiesta di finanziamento da parte del cliente su un sito Web semplice e intuitivo e ottenere una risposta in tempi brevi. Una volta approvato il finanziamento e fatto firmare il relativo contratto al cliente, il partner riceve entro 48 ore il pagamento e può erogare i prodotti e servizi richiesti.

 

Microsoft Financing offre ai partner l’opportunità di rafforzare le proprie relazioni con i clienti, agevolando l’acquisto di una soluzione IT completa che soddisfi le esigenze delle aziende. In questo modo, i partner Microsoft possono aiutare i propri clienti a sviluppare il proprio business e a rafforzare la competitività.

 

“Abbiamo scelto di realizzare il nostro progetto in ambito ICT attraverso la soluzione Microsoft Financing per affrontare questo investimento senza pensieri”, ha commentato Zoppas Industries (www.zoppas.com), la prima azienda italiana che, come “pilota”, ha sottoposto la propria richiesta a Microsoft Financing per accedere ai finanziamenti. “Grazie a questa opportunità, possiamo ora standardizzare tutti i PC presenti in azienda, adottando le nuove soluzioni Microsoft Windows Vista e Office System 2007 che ci garantiscono innovative funzionalità per lavorare in modo più efficiente”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia