Expression Studio: da Microsoft nuovi strumenti grafici. Maggiore collaborazione tra creatori di interfacce e sviluppatori web e Windows  

di |

Mondo


Microsoft

Microsoft annuncia il definitivo rilascio della famiglia di prodotti Expression Studio, una piattaforma completa di strumenti per designer professionisti, in grado di potenziare la collaborazione tra i creatori di interfacce utente e gli sviluppatori per il web e per Windows.

 

Walter Poloni, Direttore Divisione Developer e Platform Evangelism di Microsoft Italia, ha commentato: “Microsoft Expression spinge ancora più avanti la frontiera della creatività nel campo dello sviluppo di applicazioni e interfacce utente“.

E ha aggiunto: “Da oggi gli esperti del settore hanno a disposizione strumenti di progettazione professionali che offrono maggiore flessibilità per creare applicazioni e contenuti sofisticati“. 

 

All’interno della famiglia Expression Studio sono compresi i seguenti prodotti:

 

Microsoft Expression Design

Expression Design unisce il meglio della tecnologia vettoriale e bitmap, per permettere ai designer di esprimere liberamente la propria creatività. Inoltre, applica effetti e filtri grafici attraverso le funzionalità Live Effects completamente modificabili, per creare progetti grafici accattivanti (immagini, interfacce utente, layout, etc) e permette di realizzare con semplicità sia immagini vettoriali sia bitmap all’interno di un ambiente grafico ibrido; integra immagini da altre applicazioni ed esporta elementi di progettazione in un’ampia varietà di formati compatibili con Microsoft Office, Microsoft Visual Studio e il formato eXstensible Application Markup Language (XAML) di Windows Presentation Foundation (WPF).

 

Microsoft Expression Blend

Expression Blend permette di sviluppare applicazioni innovative e di semplice utilizzo in un ambiente di sviluppo flessibile e produttivo. È uno strumento in grado di progettare interfacce utente evolute grazie a una gamma completa di funzionalità, come grafica vettoriale, immagini bitmap, contenuti 3D, audio e video e di gestire testi ad alta resa grafica; sfrutta un’ampia varietà di controlli standard per assemblare velocemente interfacce utente di nuova generazione; permette di aggiungere un nuovo livello di produttività e di realizzare al meglio i principi di progettazione condividendo risorse, codice e flussi di lavoro con Microsoft Expression Design e Visual Studio.

 

Microsoft Expression Web

Expression Web fornisce gli strumenti necessari per produrre siti web di elevata qualità e conformi agli standard permettendo ai web designer di progettare in modo dinamico e di mantenere siti di alto livello in tempi ridotti. Inoltre, consente di creare siti web basati su stili CSS e conformi alle specifiche XHTML 1.0 Transitional, nonché di trarre vantaggio da un migliore utilizzo dei browser, semplificando le attività di deployment e manutenzione. 

 

Microsoft Expression Media

Expression Media unifica il flusso di lavoro del team nell’ambito dell’intera suite, gestendo oltre 100 formati media, l’accesso offline a cataloghi visivi, oltre alla gestione e all’uso di contenuti digitali da parte dei creativi.

 

Le RTM di Expression Blend e Expression Media saranno disponibili a metà aprile, mentre a fine aprile verrà rilasciata quella di Expression Design. Microsoft Expression web è già disponibile da dicembre 2006.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia