Mobile VoIP: nuova soluzione 3G/Wi-Fi gratuita

di |

Italia


Fring

In alternativa alle costose tariffe per chiamate GSM arriva Fring, una nuova applicazione di telefonia internet gratuita indipendente da PC e peer-to-peer. Con Fring, gli utenti possono finalmente effettuare chiamate gratuite ovunque utilizzando una connessione Wi-Fi o l’abbonamento 3G, invece di quello GSM, sfruttando al meglio le potenzialità del cellulare e del suo collegamento a internet.

 

Basato su tecnologia mVoIP (mobile VoIP), fring è un’applicazione per cellulari scaricabile da internet, gratuita, indipendente da PC, che consente a chiunque disponga di un cellulare compatibile di parlare e chattare gratuitamente con altri utenti Fring o Skype e Google Talk.

 

Fring sfrutta infatti la tecnologia 3G su reti di telefonia mobili, fornendo una connessione continua per le chiamate. E’ gratuito al 100% e non ha costi di abbonamento; gli utenti pagano solo per i dati che utilizzano secondo il contratto stipulato per la linea. Totalmente indipendente da PC, non richiede hardware aggiuntivo e non ha limiti di ubicazione (ad esempio gli hotspot Wi-Fi).

 

Gli utenti fring che chiamano utilizzando reti mobili 3G consumano solo i dati del loro abbonamento e non hanno costi aggiuntivi di air time. fring può anche essere usato attraverso il Wi-Fi di casa, dell’ufficio o dei wireless caffè: in questo modo le chiamate da cellulare sono completamente gratuite. fring è un operatore mobile indipendente; il servizio è attivabile tramite “invito” via SMS da parte di un utente fring o registrandosi sul sito www.fring.com.

 

“Abilitando immediatamente chiamate VoIP gratuite dai cellulari attuali degli utenti, fring è in grado di sfidare i piani tariffari degli operatori telefonici tradizionali”, afferma Avi Shechter, co-fondatore e CEO di fring. “Possiamo già osservare i risultati grazie al feedback che riceviamo dagli utenti: fring sta cambiando il modo in cui le persone interagiscono quotidianamente, rappresenta una vera alternativa e consente ai consumatori di affermare la propria indipendenza mobile grazie alla disponibilità costante su 3G, GPRS e Wi-Fi, senza dipendere in alcun modo da un PC, senza call-back, né costi di air time e senza bisogno di cellulari speciali”.

 

“Il VoIP ha dato prova di essere una tecnologia rivoluzionaria, che consente a milioni di persone di effettuare chiamate gratuite da PC a PC”, aggiunge Shechter. “Fring è un altro passo avanti, in quanto permette una reale indipendenza mobile all’utente, che può sfruttare al massimo, dal suo cellulare con qualsiasi operatore, la potenza e la libertà che internet offre, passando liberamente da una rete wireless all’altra (GPRS, 3G, WiFi) e usufruendo dei vantaggi forniti da diversi provider IM (Skype, Google Talk) dai loro cellulari”.

 

Attivando l’applicazione fring e registrandosi con una user ID, gli abbonati possono cercare amici, aggiungere contatti Skype e Google Talk e sapere subito chi è “on line”. Premendo un semplice tasto, si può poi fare una telefonata o iniziare a chattare.

 

“Stiamo lavorando molto per migliorare il servizio fring e queste caratteristiche sono un altro passo che fring fa per soddisfare il nostro pubblico globale, che cresce rapidamente,  fornendo reali alternative ai consumatori”, ha concluso Shechter.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia