IM mobile: accordo Microsoft-Wind per il Messenger sui telefonini

di |

Italia


MSN Messenger

Microsoft Italia ha siglato un accordo con Wind e ha annunciato la disponibilità di Windows Live Messenger per tutti gli utenti Wind i-mode che potranno conversare in tempo reale da cellulare a cellulare o da cellulare a PC (e viceversa).

Per utilizzare il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo – con oltre 6,4 milioni di utenti in Italia – basta collegarsi, attraverso il proprio cellulare al sito i-mode di Wind e scaricare gratuitamente in pochi secondi il sistema IM di Microsoft sul cellulare con la stessa configurazione delle impostazioni presente sul PC.

 

Grazie al servizio di messaggistica istantanea su i-mode gli utenti rimangono in contatto con i propri amici scambiandosi messaggi ed emoticon in modo semplice e immediato, esattamente come se utilizzassero il PC ma con la libertà di un dispositivo mobile.

 

Fino al 31 gennaio l’uso del servizio è gratuito, escluso il costo del traffico.

 

“Grazie a questo accordo, la community di Windows Live Messenger si amplia ulteriormente raggiungendo anche i clienti di Wind: l’utilizzo di Windows Live Messenger per scambiarsi messaggi da un telefonino in modo facile e immediato come avviene con il PC e a costi particolarmente convenienti offre nuove modalità per rimanere sempre in contatto con le persone che più contano ovunque siano. Windows Live Messenger raggiunge così un altro importante traguardo confermandosi come lo strumento irrinunciabile per chi desidera accedere ad un’esperienza di comunicazione davvero senza limiti” – ha dichiarato Luca Colombo, Direttore Marketing di Online Services Group.

 

Progettato come nuova generazione di MSN Messenger, Windows Live Messenger è il servizio di Instant Messaging più facile da utilizzare e più diffuso al mondo con oltre 255 milioni di utenti e più di 7,5 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno.

Nel mese di ottobre Windows Live Messenger ha raggiunto 6,6 milioni di utenti in Italia  registrando un successo da record e affermandosi come lo strumento di messaggistica istantanea più utilizzato in assoluto sia da casa che dall’ufficio e con un tempo medio di utilizzo di quasi 4 ore al giorno. (a.t.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia