Babbo Natale hi-tech: quest’anno i bambini potranno chiedere i regali su Windows Live Messenger. Solo i bambini!

di |

Mondo


Santaonmessenger.com

Un Natale davvero magico attende tutti gli utenti di Windows Live Messenger: quest’anno infatti grandi e piccini incontreranno online direttamente Babbo Natale accedendo al suo speciale minisito e scopriranno come comunicare direttamente con lui per richiedere il proprio regalo da sogni.

 

Un’occasione da favola per parlare in tempo reale con Santa Claus aggiungendo semplicemente il suo indirizzo email northpole@live.com alla lista dei propri contatti di Windows Live Messenger e in pochi secondi sarà pronto a rispondere alle moltissime richieste che arriveranno da ogni parte del mondo! 

 

Santa Claus è il nuovissimo e innovativo “BOT” (abbreviazione di Robot) di Windows Live Messenger, ossia un sistema automatizzato in grado di interagire con gli utenti attraverso il linguaggio comune, fornendo risposte ai desideri dei più piccoli e sogni dei più piccini, svelando i segreti degli elfi e dando informazioni su quello che accade al Polo Nord.

 

In questo modo ogni bambino potrà finalmente soddisfare le sue curiosità su Babbo Natale e naturalmente suggerire il regalo più atteso per sé e per tutte le persone care. Per comunicare con i bambini di tutte le nazionalità Babbo Natale si è impegnato a studiare l’inglese e quindi i più piccoli avranno bisogno dell’aiuto dei genitori per trovare le parole giuste.

 

Babbo Natale ha anche il suo blog personale, dove trovare tutte le informazioni che lo riguardano più da vicino. Per scoprirne tutti i segreti basta visitare il suo speciale Windows Live Spaces.

 

Dal suo blog Babbo Natale dà preziosi suggerimenti su come essere buoni ricordando ad esempio di tenere in ordine la propria cameretta o di non litigare con fratelli e sorelle, assicurandosi così il dono desiderato. Infine, per scoprire se il tanto atteso regalo è in arrivo, basta controllare se il proprio contatto Windows Live Messenger è stato inserito nella lista dei bimbi “bravi” o “monelli”.

 

Ma le sorprese non finiscono qui: a partire dalla vigilia di Natale, tutti gli utenti che si metteranno in contatto con Babbo Natale attraverso il sistema di messaggistica istantanea di Microsoft seguiranno passo a passo il suo incredibile viaggio intorno al mondo. Mentre lui sarà impegnato a consegnare doni trainato dalle sue insostituibili renne, i bambini sapranno dove si trova in ogni momento e quando arriverà nella loro case grazie ad un servizio di tracking, gestito dal NORAD (North American Aerospace Defence Command), che li aggiorna sui suoi spostamenti direttamente nella finestra di conversazione di Windows Live Messenger.

 

Con questa iniziativa, il sistema di messaggistica istantanea di Microsoft, numero uno in Italia con oltre 6,6 milioni di utenti (Dati NNR novembre 2006), regala a tutti i bambini l’emozione di comunicare con Babbo Natale in modo divertente e innovativo.

 

E ancora, per entrare fin da subito nell’atmosfera natalizia e trovare idee originali per trascorrere le festività in modo davvero elettrizzante, un altro indirizzo da non perdere è lo Speciale Natale di MSN.it.

 

Visitando l’area “Shopping” ci si addentra in un fantastico percorso per ricerca i regali più sfiziosi, scegliere il menù più prelibato per una cena perfetta o individuare gli accessori e l’abito giusto per un look da mille e una notte. In più, chi non ha ancora trovato la meta ideale per un viaggio da sogno e non vede l’ora di preparare i bagagli, la sezione “Viaggi e Vacanze” suggerisce l’itinerario ideale per ogni tipo di esigenza proponendo un viaggio esotico o un week-end sulla neve per momenti indimenticabili.

 

Per scambiarsi gli auguri in modo originale e unico si clicca invece sul menù “Messenger” e scaricare gratuitamente l’animoticon natalizia per far sorridere amici e colleghi inviando un simpaticissimo messaggio musicale!

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia