CRM: da Cisco e Microsoft nuove soluzioni integrate disponibili anche in lingua italiana

di |

L'offerta integrata è disponibile in 20 lingue e comprende strumenti completi per i partner

Mondo


CRM

Cisco Systems e Microsoft hanno annunciato la disponibilità in lingua italiana di Cisco Unified CRM Connector 3.0, applicazione di CRM perfettamente integrata con Microsoft Dynamics CRM 3.0.

Disponibile anche in lingua italiana, il nuovo Cisco Unified CRM connector permetterà alle piccole e medie imprese di migliorare produttività e servizi. Questa nuova soluzione fornisce infatti alle Pmi l’accesso rapido alle informazioni sui al cliente nelle chiamate in entrata e in uscita nell’ottica di migliorare l’efficienza operativa e il servizio fornito al cliente.

Cisco Unified CRM Connector 3.0, infatti, offre all’utente una visione completa sullo stato del cliente incluse informazioni sui precedenti acquisti effettuati e quelli in corso, relative alle vendite, allo status degli ordini e alla fatturazione. Questa nuova soluzione, che permette alle aziende di focalizzarsi sui clienti, incrementare la competitività e ridurre i costi correlati ad un’implementazione IT a lungo termine.

Il 70% di tutte le interazioni con il cliente avviene via telefono“, ha commentato Edzard Overbeek, Vice President, Commercial, Operations & Planning – Cisco Europa. “Le aziende che non stabiliscono relazioni solide con i propri clienti tramite questo mezzo di comunicazione fondamentale non potranno mai essere competitive quanto vorrebbero. Fino ad oggi, le piccole e medie imprese non hanno avuto accesso a soluzioni in grado di fornire informazioni approfondite e in tempo reale relative ai loro clienti. Grazie a Cisco Unified CRM Connector 3.0 disponibile in lingua italiana, le piccole imprese possono ora avvalersi di una soluzione intelligente, semplice ed affidabile che permette di migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e rendere più brevi i tempi di risposta ai clienti“.

L’integrazione della tecnologia Cisco Unified Communications con Microsoft Dynamics CRM aiuta le aziende a migliorare la produttività dei dipendenti e la soddisfazione del cliente riducendo, nel contempo, i costi“, ha aggiunto Brad Wilson, General Manager, Microsoft Dynamics CRM di Microsoft. “La collaborazione con Cisco ci permette di fornire una soluzione collaudata e integrata in grado di aiutare le aziende ad instaurare relazioni più forti e profittevoli con i clienti“.

Quando una PMI riceve una chiamata tramite Cisco Unified CallManager o Cisco Unified CallManager Express, Cisco Unified CRM Connector 3.0 si collega automaticamente al sistema Microsoft Dynamics CRM e permette di visualizzare sullo schermo finestre di pop-up con le informazioni di contatto relative al cliente e alla telefonata in modo tale che l’agente possa qualificare la chiamata. Le stesse informazioni e funzionalità sono accessibili in modalità remota in modo tale che la forza vendita e il personale che fisicamente eroga il servizio possa rapidamente collegarsi in rete. I nuovi dati relativi al cliente e alla telefonata vengono salvati nel sistema in modo tale che la successiva interazione con il cliente possa riprendere esattamente dal punto in cui si è precedentemente conclusa.

Cisco Unified CRM Connector 3.0 è disponibile per Cisco Unified CallManager Express, Cisco Unified CallManager e Cisco Unified Contact Center Express. La nuova soluzione CRM è completa di funzionalità di auto detect in grado di identificare la piattaforma Cisco IP attualmente in uso. E’ inoltre supportata un’ampia gamma di telefoni IP Cisco Unified, a partire dal modello entry-level Cisco Unified IP Phone 7902G fino all’avanzato Cisco Unified IP Phone 7970G.

Cisco Unified CRM Connector 3.0, nella nuova versione tradotta, è disponibile tramite un accordo di distribuzione congiunto che vede come protagonisti i partner Cisco e Microsoft focalizzati sul mercato delle PMI. Cisco Unified CRM Connector 3.0 è disponibile nelle seguenti lingue: danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, greco, italiano, norvegese, portoghese (e brasiliano), spagnolo, svedese, inglese (UK e US), ceco, ungherese, polacco, russo, turco, cinese (semplificato) e giapponese.

Per supportare appieno queste aziende, Cisco ha introdotto il nuovo Programma Fast Start disponibile in dieci lingue e che mette a disposizione risorse che permettono ai partner di proporre ai clienti le soluzioni Cisco Unified Communications e Microsoft Dynamics CRM. Grazie all’accordo di collaborazione, le due aziende hanno creato uno strumento web completo e self service destinato al canale e ai partner al fine di supportarli concretamente nell’offerta di soluzioni complete alle piccole e medie imprese. In questo modo, si riduce il tempo necessario per installare una soluzione affinché le aziende possano beneficiare dei propri investimenti in modo semplice e veloce. Il nuovo sito Fast Start comprende risorse self-service quali una dimostrazione Flash di Cisco Unified CRM Connector 3.0, il partner locator di Cisco e Microsoft, strumenti per la vendita e script di presentazione, un kit per l’organizzazione di eventi e di demand-generation e contenuti destinati all’utente finale.