Vodafone sempre più impegnata sul mercato della Tv mobile. Prossima meta, la Spagna

di Raffaella Natale |

Spagna


Vodafone shop

Vodafone sempre più forte sul mercato della Tv mobile. Questa volta il colosso della tlc, che tra qualche ora dovrebbe annunciare i risultati annuali, parte per la terra di Jose Luis Zapatero, per portare il proprio servizio di Tv su cellulare Vodafone Live Tv.

 

Tutti gli utenti con telefonino 3G potranno avere accesso a ben 11 canali. Eurosport e CNN+ saranno trasmessi in diretta in un formato del tutto simile a quello della Tv classica. Altri canali, come MTV, UEFA, Champions league o Playboy offriranno invece delle trasmissioni ad hoc per la Tv mobile, con una durata ridotta a una decina di minuti.

L’abbonamento mensile con accesso illimitato al servizio Live Tv è di 6 euro e costerà solo 1 euro per singola consultazione. I canali per adulti, protetti da un codice d’accesso, potranno essere visionati pagando 3 euro ad accesso.

 

In Gran Bretagna, i servizi di Tv mobile del gruppo stanno registrando un gran successo. Vodafone, che nel novembre scorso ha siglato un accordo con BSkyB (News Corp) per lanciare Sky Mobile Tv, ha dichiarato che il servizio ha registrato fino a oggi 100.000 utenti.

 

Segno – ha precisato Roger Matthews, Capo della divisione Sport ed Entertainment di Vodafone Group – che i clienti vogliono la Tv mobile e sono disposti a pagare per averla”.

 

Mattehews, a margine del MEM2006 di Londra, ha aggiunto che il numero degli abbonati è andato oltre le attese, come al di là delle previsioni è andata la cifra che gli utenti sono disposti a pagare per avere questo servizio. Il manager Vodafone ha attribuito il successo del servizio ai grossi brand, come quello di Sky, che stanno contribuendo con il loro know-how al lancio dei nuovi servizi di Tv mobile, puntando molto alla fidelizzazione dei telespettatori. E ha aggiunto che “Sky ha aiuto i consumatori a conoscere la Tv mobile” e gli utenti sono ben disposti a pagare per avere i contenuti premium.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia