Mercati verticali: Microsoft in prima linea con Dynamics, nuovo brand per le soluzioni business

di |

Ad Industrial IT, la fiera di Information Technology dedicata alle imprese industriali, Microsoft presenta le nuove soluzioni gestionali con brand Dynamics

Italia


Microsoft Dynamics

Microsoft rafforza il suo impegno nel raggiungere i mercati verticali partecipando a Industrial IT, 7a edizione della Mostra convegno internazionale sui sistemi integrati per la gestione e il controllo delle imprese industriali (Bologna, 10 – 12 maggio).
Nell’occasione, hanno fatto la loro prima uscita i prodotti Microsoft Dynamics, caratterizzati da un’elevata scalabilità che consente loro di adattarsi alle esigenze di ogni comparto industriale e di svolgere attività diverse.

“In un contesto come quello attuale diventa fondamentale favorire l’innovazione tecnologica delle aziende, con soluzioni che possano dare un valore aggiunto alla propria attività aumentandone la competitività” afferma Luca Marinelli, Direttore Piccole e medie imprese & Partner di Microsoft Italia. “In particolar modo, il nostro obiettivo è di fornire, con l’aiuto dei nostri partner, soluzioni che aiutino le aziende ad automatizzare i processi, ma soprattutto a valorizzare le caratteristiche specifiche di ogni comparto industriale”.

Dynamics è diventato, quindi, il nuovo brand ufficiale delle soluzioni Microsoft Business Solutions, che si distinguono per flessibilità, integrazione e facilità d’uso, aspetti essenziali per affrontare con dinamismo un mercato sempre più competitivo, con prodotti che si adattano alle esigenze specifiche delle aziende e dei mercati verticali. Questa scelta intende rispondere alle esigenze della clientela, proponendo una linea completa di soluzioni gestionali, sviluppate da Microsoft e da partner nazionali e internazionali, che integra processi aziendali e produttività individuale.

“Per Microsoft è sempre più importante essere vicina alle aziende di ogni dimensione con un’offerta dedicata che tenga conto dei cambiamenti del mercato in cui ogni realtà opera”, afferma Pierpaolo Taliento, Direttore Business & Marketing di Microsoft Italia. “Per questo l’obiettivo della linea Dynamics è, da un lato, fornire degli strumenti che rispecchino il modello di business delle aziende, dall’altro permettere alle persone di esprimere liberamente le proprie potenzialità a vantaggio della competitività dell’intera organizzazione”.

Il vantaggio delle soluzioni Dynamics è di poter integrare perfettamente le applicazioni che supportano i processi aziendali e le diverse attività correlate – dalla contabilità alla logistica, dalla corrispondenza al reporting, dalle previsioni di budget alle analisi delle performance, fino all’ideazione e progettazione di prodotti – con applicativi di produttività personale, permettendo in questo modo ai dipendenti di concentrarsi maggiormente su attività strategiche.
Le imprese hanno inoltre la garanzia di utilizzare applicazioni in grado di evolvere con il business dell’azienda e di supportarne i relativi processi produttivi e organizzativi. Infine, le soluzioni Dynamics sono caratterizzate da un costo di gestione ben definito che consente alle imprese di valutare in modo preciso e pianificabile nel tempo i costi associati all’acquisto di una nuova applicazione, il suo sviluppo e manutenzione.

A oggi sono 1300 le aziende che in Italia utilizzano la linea Dynamics, grazie alla presenza di una fitta rete di partner che, conoscendo in maniera approfondita le esigenze e le dinamiche di ciascun segmento di mercato, sono in grado di proporre soluzioni personalizzate basate sulla flessibilità della piattaforma Microsoft.

Per rispondere alle esigenze più diverse, l’offerta Dynamics si articola in tre soluzioni principali, tutte integrate con la tecnologia Microsoft: Microsoft Dynamics NAV, ERP pensato per imprese di piccole e medie dimensioni; Microsoft Dynamics AX soluzione progettata sia per la media impresa sia per il mercato enterprise, che offre un ERP completo e modulare; Microsoft Dynamics CRM 3.0 soluzione che consente di ottimizzare la gestione delle informazioni, fornendo un servizio di assistenza di alta qualità. (a.gu.)