Class Editori lancia il primo home banking sulla Tv digitale terrestre

di |

Italia



Class Editori lancia il primo servizio di home banking su Tv digitale terrestre (TDT) offerto ai telespettatori italiani. Il servizio, su piattaforma proprietaria di Class Editori, viene lanciato insieme a Banca CR Firenze e si chiama, nella versione per la banca fiorentina, Liberamente TVD.

L¿offerta consente ai clienti della banca che si sintonizzano sul canale Class News di effettuare operazioni bancarie direttamente da casa, semplicemente utilizzando il telecomando del televisore. E¿ sufficiente collegarsi al canale all-news che Class Editori trasmette sul multiplex digitale terrestre di Mediaset, per poter: verificare il saldo e le recenti transazioni effettuate sul conto corrente; controllare gli assegni in carico; effettuare giroconti e bonifici; verificare il proprio dossier titoli; effettuare ricariche telefoniche.

Paolo Panerai, vicepresidente e amministratore delegato di Class Editori, ha dichiarato: ¿Il servizio di Class Editori per Banca CR Firenze premia la qualit&#224 della piattaforma MF TVD sviluppata dalla casa editrice per la fornitura di servizi finanziari interattivi sulla Tv digitale terrestre¿.

Aggiungendo ¿L¿intesa riconferma la leadership raggiunta dalla casa editrice nella fornitura al sistema bancario dei servizi televisivi pi&#249 avanzati, seguendo in ordine di tempo i numerosi accordi gi&#224 conclusi per la creazione delle corporate Tv per i principali istituti bancari. Presto la piattaforma MF TVD verr&#224 adottata da altre banche italiane fra le maggiori¿.

Liberamente TVD, che sar&#224 disponibile da fine maggio, consente all¿istituto fiorentino e successivamente alle altre banche di effettuare anche comunicazioni personalizzate ai clienti, fornendo loro: informazioni e messaggi accessibili direttamente dal televisore; la possibilit&#224 di comunicare direttamente con la banca, per chiedere informazioni o fissare appuntamenti.

In pratica con questa piattaforma ad altissima tecnologia Class Editori, gi&#224 leader nel trading online con la piattaforma MF-Trading, non solo rende possibile effettuare attraverso il televisore di casa tutte le operazioni oggi possibili con l¿Internet banking su computer, ma rende il canale Class News il primo, non solo per le informazioni ma anche per i servizi interattivi ad alto valore aggiunto, concretizzando cos&#236 il programma di forte sviluppo del fatturato nel settore televisivo grazie agli investimenti effettuati negli ultimi tre anni.

Class News &#232 la prima Tv all news nata per il digitale terrestre. Il canale offre cronaca e approfondimento sulla politica e la cronaca nazionale e internazionale, oltre ai servizi interattivi finanziari e di pubblica utilit&#224 (tGovernment). Class News &#232 diffuso anche in 35 aeroporti e nella metropolitana di Milano (oltre un milione di passeggeri al giorno) mediante il network di videocomunicazione di Telesia Sistemi. (r.n.)

© 2005 Key4biz.it