Nuovo CdA per Seat Pagine Gialle. Nessun maxidividendo in vista

di |

Italia



Nuovo consiglio di amministrazione per Seat Pagine Gialle. L¿assemblea ha confermato Enrico Giliberti nella carica di presidente, e Luca Majocchi in quella di amministratore delegato. Consiglieri sono Dario Cossutta, Michele Marini, Alberto Tazartes, Stefano Mazzotti, Guido Paolo Gamucci, Nicola Volpi, Luigi Lanari, Hardy Mclain, Lino Benassi, Claudio Dematt&#232 e Marco Reboa. Nominato anche il nuovo collegio dei sindaci.

Dall”assemblea degli azionisti della nuova Seat Pagine Gialle, che si svolta ieri a Torino nella sede storica della societ&#224, non &#232 venuta nessuna indicazione su un eventuale maxidividendo. Il presidente, Enrico Giliberti, rispondendo a un azionista che gli chiedeva chiarimenti sulle voci circolate in questi giorni, ha affermato: ¿Il maxidividendo non &#232 all”ordine del giorno di questa assemblea. Questo consiglio di amministrazione intende comunque operare in maniera tale da creare valore per tutti gli azionisti¿.

Nella parte straordinaria gli azionisti hanno approvato la modifica del termine chiusura dell” esercizio sociale al 30 giugno di ogni anno.

Dopo l¿assemblea si &#232 riunito il CdA della Seat, che d¿intesa con l”azionista Silver e in coerenza con l”orientamento gi&#224 manifestato da quest¿ultimo in sede di offerta pubblica di acquisto, ha messo allo studio un progetto di aggregazione della societ&#224 con Silver ed eventualmente con il suo socio di controllo Spyglass.

La nuova Seat Pagine Gialle &#232 nata nell”agosto scorso dopo la vendita da parte di Telecom Italia a Silver (Bc Capital, Cvc, Permira e Investitori Associati), che ne controlla il 62,5% del capitale. Opera in Italia con i marchi Pagine Gialle, 89.24.24 Pronto Pagine Gialle, Pagine Bianche e Tuttocitt&#224. E¿ anche attiva all”estero con la Thomson Directories (Gran Bretagna), Telegate (Germania e Austria) e con Gruppo Consodata. Della nuova Seat non fanno pi&#249 parte Virgilio, La 7, Mtv Buffetti e Tin.it che sono confluite in Telecom Italia Media.

© 2003 Key4biz.it