Tiscali Francia punta al raddoppio dei clienti ADSL

di |

Europa



Tiscali Francia, filiale d¿oltralpe dell¿ISP cagliaritano Tiscali, ha presentato ieri il nuovo piano di battaglia per imporsi su un mercato, quello dell¿ADSL, sempre pi&#249 concorrenziale.

Forte della rete wireless appena acquistata da Cable & Wireless, Tiscali punta sui 24 punti di presenza installati dall¿operatore britannico per favorire l¿interconnessione regionale e mettere in piedi una rete di connessione proprietaria, sfruttando altres&#236 i punti d¿accesso xDSL di France Telecom.

Contemporaneamente l¿ISP ha deciso di lanciare due diverse offerte a prezzo ridotto per attirare nuovi abbonati. Secondo le stime fornite dall¿azienda, i clienti ADSL dovrebbero raddoppiare entro la fine dell¿anno, per giungere a quota 200.000.

Tiscali ha acquisito le attivit&#224 Internet francesi dell¿operatore britannico Cable and Wireless per 5,6 milioni di euro. A seguito di questa operazione il fatturato di Tiscali Francia – che attualmente si attesta sui 35 milioni di euro ¿ dovrebbe raggiungere i 50 milioni di euro.

Essa si inserisce nell¿ambito del piano di espansione europea inaugurato dal gruppo e segue le acquisizioni di Eunet in Austria e Nextra in Italia. Questo tipo di strategia, dichiara il presidente di Tiscali Renato Soru, permette di ¿¿incrementare significativamente la propria posizione competitiva in uno dei principali mercati europei anche grazie all”infrastruttura di rete proprietaria¿