Ericsson rinnova gli accordi per il 3G di TIM

di |

Italia



Ericsson ha annunciato la firma di una Lettera di Intenti con il Gruppo Telecom Italia per la fornitura di soluzioni per la telefonia mobile.

l’accordo prevede la fornitura di sistemi GSM, EDGE, UMTS e dei relativi servizi alle società facenti capo al Gruppo Telecom Italia, nonché la collaborazione fra le due società nelle aree della ricerca e sviluppo, standardizzazione e innovazione.

 

L’accordo quadro globale rappresenta un ulteriore rafforzamento delle relazioni esistenti fra le due società. “Ericsson ha operato a fianco di TIM in Italia e all’estero fin dai suoi esordi e ha svolto un ruolo importante nello start-up di gran parte delle operazioni del Gruppo. Questo accordo quadro globale conferma il nostro impegno a contribuire ulteriormente al futuro successo di TIM e di Telecom Italia sul mercato” ha commentato Cesare Avenia, amministratore delegato di Ericsson in Italia.

 

L’azienda svedese, infatti, oltre ad aver già realizzato la rete GSM di TIM, ha ottenuto anche la concessione dei lavori per le infrastrutture di terza generazione dell’operatore mobile italiano.