e.Biscom: vola in Borsa dopo l¿autorizzazione per l¿emissione dei bond

di |

Italia



Tra il 9 e il 23 giugno sar&#224 compreso il periodo di offerta delle obbligazioni convertibili 2003/2006 e.Biscom, per circa 240 milioni di euro, che il Gruppo emetter&#224 nell”ambito dell”operazione di scambio di partecipazioni con Aem Milano.

A dare la notizia &#232 la newsletter dell¿Autorit&#224 di Borsa italiana (Consob), che annuncia il via libera al prospetto informativo e aggiunge che i diritti saranno negoziabili in Borsa tra il 9 e il 13 giugno.

L”emissione di obbligazioni &#232 legata agli accordi che prevedono la cessione della quota Aem in Fastweb – societ&#224 che fornisce servizi di telefonia e Internet veloce su fibra ottica – a e.Biscom e l”acquisizione da parte di Aem della quota e.Biscom in Metroweb, societ&#224 che possiede la rete in fibra ottica dell”area milanese.

Aem si &#232 impegnata a esercitare il 50,1% dei diritti di opzione e a sottoscrivere l”eventuale inoptato del prestito che e.Biscom emetter&#224 per finanziare l”acquisizione della quota in Fastweb dell”ex-municipalizzata.

Ottima la seduta per il Gruppo di Silvio Scaglia alla Borsa di Milano, dove sale del 7,37% a quota 26.,95 euro grazie a una fiammata nell”ultima parte della seduta, con quasi 500mila pezzi scambiati.

Niente di nuovo sul versante dell¿accordo tra e.Biscom e Telecom Italia, per la cessione dell¿agenzia di stampa Ap.Biscom. L¿affare vale poco meno di 5 milioni di euro. Ma &#232 l¿accordo tra Ap.Biscom e l¿Associated Press a interessare il presidente Telecom, Marco Tronchetti Provera.

Nel processo di ristrutturazione di Telecom Italia, che porter&#224 alla vendita delle Pagine Gialle e alla nascita di Telecom Italia Media, l¿aggregazione di Ap.Biscom con Virgilio-Tin.it e La7 &#232 infatti da considerarsi nell¿ottica del contenimento dei costi e della migliore gestione del flusso di informazioni.

Non potendosi permettere inviati e corrispondenti all¿estero, la Tv del Gruppo Telecom potrebbe cos&#236 contare sulle sinergie con l¿agenzia Usa, che ha uffici in tutto il mondo.

© 2003 Key4biz.it