Tim, escluse alleanze finanziarie con Telefonica e T-Mobile

di |

Italia



Marco De Benedetti, amministratore delegato di Telecom Italia Mobile (TIM) ha dichiarato che il Gruppo non intende procedere a un¿alleanza finanziaria con Telefonica Moviles e T-Mobile International, i due operatori mobili con i quali la scorsa settimana aveva siglato un¿intesa commerciale finalizzata al lancio di offerte comuni per i servizi voce, dati e Internet.

¿¿Mi sento di escludere alleanze di capitale (¿) L”accordo tra Tim, T-Mobile e Telefonica Moviles rimane un”alleanza puramente commerciale¿, ha dichiarato De Benedetti durante l¿assemblea convocata per l¿approvazione del bilancio 2002.

Il bilancio consolidato del Gruppo TIM ha registrato, nel 2002, ricavi pari a 10.867 milioni di euro (+6,0%), un Margine Operativo Lordo (MOL) pari a 5.039 milioni di euro (+5,9%) ed un risultato operativo pari a 3.358 milioni di euro (+7,1%).

Gli azionisti del Gruppo telefonico italiano hanno anche approvato la ripartizione dell”utile di esercizio 2002 e la distribuzione di parte della “Riserva da sovrapprezzo delle azioni”, riconoscendo agli Azionisti un ¿dividendo complessivo fino ad un massimo di euro 411.443.577,06, in ragione di euro 0,0477 per ciascuna azione ordinaria (al netto delle azioni proprie in portafoglio alla data di stacco cedola) e di euro 0,0597 per ciascuna azione di risparmio, al lordo delle eventuali ritenute di legge¿.

L”assemblea ha inoltre dato il via libera all”allargamento del cda da 13 a 15 componenti, con l”ingresso di Giuseppe Lucchini e Lorenzo Caprio. I nominati Consiglieri rimarranno in carica fino all”approvazione del bilancio al 31 dicembre 2003, data di scadenza dell”intero Consiglio di Amministrazione.

&#169 2003 Key4biz.it