Nasce il Forum F-MMS: dal 2004 messaggi multimediali anche sui telefoni fissi

di |

Italia



Telecom Italia, Deutsche Telekom, Philips e Siemens Mobile hanno unito le forze per rendere disponibile nel corso del 2004 il servizio MMS anche per i clienti di rete fissa. Nasce cos&#236 il Forum F-MMS (Fixed Line Multimedia Messaging Service), un”organizzazione no-profit articolata in due gruppi di lavoro, uno dedicato al marketing e l”altro alla tecnologia, con sede a Zurigo. Il comitato direttivo &#232 presieduto da Erich Schmidt, responsabile del settore “Strategic Business Alliances” di Siemens Mobile.

Le aziende fondatrici del Forum ritengono che il passo naturale per l”ulteriore crescita di questo servizio sia rappresentato dalla realizzazione di un telefono cordless di nuova generazione, in grado di inviare e ricevere MMS sulla linea di casa, rendendoli cos&#236 utilizzabili da un bacino di clientela sempre pi&#249 ampio.

Il Forum, in particolare, nasce con l”impegno di progettare uno standard tecnologico universale per il servizio MMS su rete fissa e assicurare l”interazione tra questa e la rete mobile. In questo modo sar&#224 possibile trasformare una semplice telefonata in una pi&#249 ricca esperienza multimediale basata su immagini e suoni.