Telecom Italia e Marconi insieme per i servizi multimediali avanzati

di |

Italia



Telecom Italia ha siglato un accordo biennale del valore di 80 milioni di euro con Marconi per la realizzazione di una nuova rete a banda larga per i servizi multimediali avanzati.

Grazie a questa iniziativa – che rientra nel piano di investimenti di TI nell”ambito della banda larga – gli attuali sistemi di connessione verranno gradualmente sostituiti con apparati di nuova generazione.

Nella realizzazione delle nuove infrastrutture di rete, Marconi si avvarr&#224 delle tecnologie di commutazione e dei servizi professionali di Italtel e, grazie alla propria tecnologia Access Hub – gi&#224 in uso sulle reti TI – render&#224 possibile l”erogazione di molteplici servizi alla clientela. Fra questi l”xDSL, la telefonia tradizionale e l”ISDN, in grado di interagire sia con centrali telefoniche di tipo tradizionale sia con sistemi di nuova generazione basati sui protocolli IP.

Con questa iniziativa – dice Stefano Pileri, Direttore Rete di Telecom Italia Domestic Wireline- l”azienda prosegue la sua strategia di leader mondiale sia per l”innovazione tecnologica sia per l”elevato livello qualitativo dei servizi sui quali continua ad investire in maniera significativa. Grazie a questo progetto Marconi si conferma partner importante di Telecom Italia, ampliando ulteriormente il suo ruolo di fornitore strategico della nostra rete“.

Giorgio Bertolina, Presidente Esecutivo di Marconi Communications S.p.A., ha commentato: “Telecom Italia sta effettuando investimenti significativi nella propria rete di accesso e commutazione, con lo scopo di fornire ai propri clienti servizi multimediali ed IP oltre ai servizi voce di tipo tradizionale. Ci&#242 potr&#224 oggi avvenire grazie all”utilizzo della nostra piattaforma di accesso a larga banda, unita alla tecnologia di commutazione core di Italtel. Una volta completata, la nuova rete permetter&#224 all”operatore di effettuare una transizione “naturale” dei propri clienti verso una tipologia di servizio ADSL “triple play“, cio&#232 voce, dati e video, oltre a garantire servizi Internet a larga banda”.

&#169 2003 Key4biz.it