Tiscali rileva l´ISP spagnolo di Vodafone per 9,86 milioni di euro

di |

Europa



Va avanti il progetto di Renato Soru, l”ad di Tiscali, di trasformare la propria societ&#224 in uno dei pi&#249 grossi fornitori d”accessi Internet d”Europa.

Il Gruppo italiano ha annunciato oggi in un comunicato stampa d”aver acquistato l”ISP Airtelnet, divisione spagnola di Vodafone Group.

Tiscali &#232 il terzo fornitore di servizi Internet europeo dietro alla tedesca T-Online e alla francese Wanadoo.

L”operazione finanziaria &#232 stata conclusa per un montante di 9,86 milioni di euro, non comprende l”assunzione di debiti, n&#233 il trasferimento a Tiscali dei dipendenti di Airtelnet.
La somma della transazione sar&#224 pagata da Tiscali in azioni di nuova emissione.


“…Il processo di integrazione non comporter&#224 alcun costo di ristrutturazione e avr&#224 un impatto positivo immediato sul conto economico”, dice la nota.

L”acquisto permetter&#224 al Gruppo italiano di rafforzare la propria posizione sul mercato spagnolo, come spiega nel comunicato.
Tiscali Espana &#232 in una fase di riorganizzazione e ha appena lanciato sul mercato locale la nuova offerta Adsl.

In una recente intervista rilasciata alla stampa Renato Soru ha spiegato di avere in cantiere grosse novit&#224, la prima &#232 il Wi-Fi.


L”ad di Tiscali ha spiegato che “…Fino a ieri noi offrivamo accessi a Internet da postazioni fisse (casa, ufficio, casa di campagna, ecc.). Adesso, con la tecnologia Wi-Fi arriveranno molti hot spot in vari punti delle citt&#224 e della rete autostradale e quindi noi offriamo accessi anche in ”nomadit&#224”, cio&#232 a quelli che si spostano. E questa &#232 una rivoluzione molto importante”.

La seconda &#232 che “…sono in arrivo i telefonini cordless con il doppio standard, Gprs e Wi-Fi. Il risultato &#232 che attraverso le nostre linee ci si potr&#224 collegare ad Internet…sia parlare al telefono con l”ufficio o la zia. Tutto attraverso Internet”.

&#169 2003 Key4biz.it