Telecom Italia cambia faccia alla bolletta

di |

Italia



Parte dal primo febbraio la nuova era di Telecom Italia: il pagamento della bolletta, completamente rinnovata nei contenuti e nella grafica, sar&#224 possibile anche con le carte Bancomat, in oltre 8000 sportelli abilitati.

Come avviene da anni per le ricariche telefoniche dei telefoni cellulari, baster&#224 recarsi allo sportello Bancomat, scegliere la voce “pagamento bollette Telecom” e digitare il proprio PIN, seguito dal numero per cui si fa il versamento e l”importo. Ultimato il pagamento, l”informazione sar&#224 inviata a Telecom Italia che la registrer&#224 sul proprio sistema. Al cliente sar&#224 consegnato uno scontrino valido come attestazione dell”avvenuto pagamento

Tra gli Istituti di credito che hanno gi&#224 aderito all”iniziativa Sanpaolo Imi, Monte dei Paschi di Siena, Banco di Sardegna, Banca Antonveneta e le Banche aderenti al circuito “Qui MultiBanca” dell”Istituto centrale Banche popolari italiane. Nei prossimi mesi il servizio sar&#224 adottato anche da BNL, Banco di Napoli, dalle banche del gruppo Bippielle e del Credito Cooperativo aderenti al circuito Iccrea.

Dal mese prossimo, dunque, la bolletta non si chiamer&#224 pi&#249 cos&#236 ma “Conto Telecom Italia” e sar&#224 completamente nuova anche nel linguaggio, per organizzare le informazioni in modo pi&#249 semplice e trasparente.

La bolletta, pardon, il “Conto Telecom Italia”, sar&#224 anche corredato d”ora in poi, da una rivista di notizie utili e approfondimenti.