Microsoft e BT insieme nella banda larga

di |

Mondo



Qualche settimana dopo aver annunciato un`alleanza per promuovere i loro prodotti e servizi dedicati alla banda larga, Microsoft e British Telecom (BT) sono pronti a presentare una offerta comune, MSN 8, un nuovo servizio Internet a pagamento di Microsoft.
Il lancio di MSN 8 &#232 l`occasione per i due gruppi per concretizzare la loro alleanza commerciale.

Marted&#236 MSN 8 sar&#224 presentato in Gran Bretagna, a meno di un mese dal suo lancio sul mercato americano, e sar&#224 promosso congiuntamente alle offerte d`accesso all`Internet veloce di BT.

Il software, destinato ad un pubblico vasto, integra delle funzioni assenti dei browser tradizionali, come Internet Explorer o Netscape Navigator, come l`antivirus o il filtro alla posta elettronica.

I due alleati investiranno 4 milioni di dollari nella campagna di promozione comune.
Microsoft spera con questa operazione di accrescere le entrate della sua divisione MSN e accelerare il suo acceso alla renditivit&#224.
La divisione del gruppo presieduto da Bill Gates ha perso 97 milioni di dollari lo scorso anno.

MSN 8, il cui lancio &#232 previsto in Inghilterra per questa settimana, &#232 un servizio che tenta di battere la concorrenza di AOL, offrendo, per 90 euro/anno accesso a software e servizi Microsoft.
L`offerta non comprende l`accesso ad Internet: Microsoft per&#242, secondo quanto previsto dall`accordo, offrir&#224 ai propri utenti i prodotti di British Telecom.
La speranza di BT, dopo aver investito circa 45 milioni di euro, &#232 di raggiungere 1 milione di clienti a larga banda entro met&#224 2003 e 5 milioni entro il 2006.

Con questa intesa BT diventer&#224 un grande partner di Microsoft sul mercato britannico come lo sono gi&#224 Verizon negli Stati Uniti o Korea Telecom in Asia.

L`accordo con BT, spiega Microsoft, si svilupper&#224, secondo le aspettative, in cinque settori: l`informatica multimediale, il miglioramento della produttivit&#224 e della flessibilit&#224, l`informatica mobile, i servizi web e la strategia in generale.