Avaya completa l’acquisizione di Radvision. Kevin Kennedy: ‘Porteremo la videoconferenza su tutti i device’

di |

Mondo


Avaya

Avaya ha annunciato oggi di aver finalizzato l’acquisizione di Radvision, società leader nel settore della videocomunicazione su IP.

L’operazione da 230 milioni di dollari (11,85 dollari per azione), annunciata a marzo, permetterà ad Avaya di offrire ai suoi clienti una suite altamente integrata e interoperabile, conveniente e facile da usare, di prodotti di video collaborazione ad alta definizione, compatibili con le principali piattaforme mobili in circolazione, inclusi l’iPad di Apple e Google Android.

Radvision continuerà a operare col suo marchio come controllata indiretta di Avaya.

 

Radvision offre una gamma ampia e completa di infrastrutture di rete video standard e di strumenti per gli sviluppatori. Questi prodotti consentono ai clienti e ai partner di implementare reti di comunicazione unificate e servizi, e di sviluppare più velocemente e nella maniera più affidabile le apparecchiature video di rete e le soluzioni per dispositivi.

 

I prodotti Radvision saranno integrati nella piattaforma Avaya Aura, che integra tutte le comunicazioni all’interno di aziende multi-vendor, multi-sede e multi-modali, semplificando la complessità delle reti di comunicazione, diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni Web e altro ancora ovunque si trovi l’utente.

 

L’integrazione dei prodotti delle due aziende consentirà ad Avaya di fornire una soluzione e un’architettura completamente integrata che permetterà ai clienti di adottare sistemi di video conferenza su standard H.323 o di migliorare la qualità dei sistemi già installati, massimizzando il valore dell’investimento sul lungo periodo.

 

Per Kevin Kennedy, Presidente e CEO di Avaya, “l’acquisizione di Radvision è una tappa importante nella trasformazione di Avaya verso quello che crediamo sia la prima piattaforma di collaborazione aperta e interoperabile per le imprese. Come risultato della transazione, noi avremo in dote personale altamente specializzato capace di fornire soluzioni video a tutte le aziende e i nostri clienti potranno avvantaggiarsi di sistemi di video collaborazione più ricchi e semplici, indipendentemente dal sistema che stanno utilizzando”.

L’obiettivo, ha concluso, è di estendere “la videoconferenza a qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e ovunque, rendendola facile come fare una telefonata”.

 

“La combinazione delle nostre due società è un traguardo importante per settore”, ha commentato Boaz Raviv, Vice President & Global Head, Avaya Video Portfolio, Radvision.

“Incorporando il portfolio Radvsion nell’offerta UC di Avaya, UC, stiamo trasformando non solo il modo di utilizzare la videoconferenza, ma anche aumentando l’accessibilità, la convenienza e la facilità d’uso dei sistemi video”, ha concluso.