Microsoft Advertising annuncia i partner creativi per la realizzazione di Windows 8 Ads in Apps

di |

Mondo


Windows 8 Consumer Preview

In occasione della sua partecipazione a Cannes Lions 2012, Microsoft Advertising ha fatto il punto su Windows 8 Ads in Apps, annunciando i nomi delle sei agenzie creative partner con cui collaborerà a livello internazionale per la realizzazione dei primi annunci pubblicitari all’interno delle applicazioni di Windows 8: AKQA, Big Spaceship, Razorfish, Team Detroit, UM e Y&R.

 

Come nello spirito che sta guidando la realizzazione di Windows 8 e che vede protagonista l’esperienza del consumatore, la disponibilità di applicazioni advertising-in per Windows 8, consentirà di rivoluzionare l’esperienza degli utenti e al tempo stesso permetterà di aprire nuove strade all’utilizzo della creatività nel display advertising, attraverso esperienze coinvolgenti, immersive e rilevanti per gli utenti, che potranno percepire un reale valore aggiunto nel loro viaggio all’interno del nuovo sistema operativo.

 

Microsoft Advertising sta rivoluzionando il proprio approccio alle modalità con cui sviluppa esperienze pubblicitarie su Windows 8. Fedeli al nostro impegno di voler accrescere e potenziare l’ecosistema di applicazioni di Windows 8, stiamo collaborando con alcune delle più prestigiose agenzie creative a livello mondiale per ideare e sviluppare esperienze display accattivanti, coinvolgenti e in grado di soddisfare molteplici obiettivi di comunicazione” ha commentato Jennifer Creegan, General Manager for Display Advertising Experiences di Microsoft Advertising.

 

Il nostro team si sta concentrando sull’evangelizzazione delle agenzie creative per sviluppare brand experience innovative e coinvolgenti che arricchiscano ulteriormente il portfolio di Microsoft Advertising. Questo dimostra il nostro impegno verso la comunità creativa e il nostro forte desiderio di realizzare insieme un’esperienza davvero unica per Windows 8, consentendo ai brand di raccontare la propria storia e far percepire ai consumatori un reale valore aggiunto, grazie alle sinergie in termini di creatività e integrazioni possibili solo con la partecipazione dell’intero mercato” ha aggiunto Stephen Kim, General Manager of the Global Creative Solutions team di Microsoft Advertising.

 

Guarda qui un esempio di come potrebbe essere l’esperienza pubblicitaria all’interno dell’ecosistema di applicazioni Windows 8!