EGTA: cambio ai vertici, nuovo vice presidente Paolo Lutteri di Rai Pubblicità

di |

Europa


Paolo Lutteri

Si è svolta a Ljubliana il 30 maggio 2013 l’Assemblea generale dell’EGTA, l’Associazione europea delle concessionarie di pubblicità televisiva e radiofonica. Durante l’incontro è stato nominato nuovo presidente l’austriaco Franz Prenner, Ceo di Orf Enterprise, e nuovo vice presidente Paolo Lutteri, dirigente responsabile del Marketing internazionale di Rai Pubblicità. Nel Consiglio Direttivo è entrato anche Claudio Anselmi di Publitalia ’80.

 

Paolo Lutteri è stato inoltre rieletto per il biennio 2013/2015 nel Comitato Esecutivo dell’EGTA. Nel corso dell’Assemblea si sono svolti due seminari dedicati al fenomeno ormai consolidato della connessione digitale, sia per la televisione che per la radio. Elena Nigra, di Rai Pubblicità, nella sessione dedicata alla Radio, ha presentato la via ‘ibrida’ della misurazione degli ascolti radiofonici in Italia.

 

L’EGTA, con sede permanente a Bruxelles, è attualmente composta da 127 Associati, concessionarie di pubblicità in 39 Paesi, che raccolgono complessivamente investimenti pubblicitari per circa 50 miliardi di euro su televisione e radio, pari agli investimenti pubblicitari in televisione negli Stati Uniti. Sono oltre 2000 i professionisti europei della pubblicità regolarmente in contatto con le attività dell’Associazione, che fornisce servizi di informazione, documentazione, formazione, advocacy e networking.