Concluso Copeam 2013 a Cagliari: informazione bene comune, ‘I media siano più responsabili’

di |

Italia


Copeam

Si è conclusa ieri a Cagliari la 20° conferenza annuale della COPEAM ( Conferenza permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo) con la partecipazione di oltre 200 delegati di 27 paesi. Si è discusso del ruolo dei media nel Mediterraneo, regione in cui sono presenti contemporaneamente una grave crisi economica e  profonde mutazioni sociopolitiche.

 

Numerose personalità della regione hanno portato il loro contributo nei vari panel che si sono succeduti, fra questi il Segretario Generale della Farnesina Michele Valensise, la Presidente della Rai Anna Maria Tarantola, il Vice segretario generale della Lega Araba Samin Al Kassir, il Vice Ministro degli Esteri di Cipro Andreas Mavroyiannis.

Particolare interesse ha avuto il panel coordinato dal Direttore di Rainews24 Monica Maggioni in cui si è affrontato il tema della responsabilità dei media nel raccontare in maniera esauriente e plurale le notizie.

 

Il Segretario Generale della COPEAM Pier Luigi Malesani, a conclusione dei lavori,ha espresso viva soddisfazione per la numerosa partecipazione di pubblico e l’elevato livello del dibattito ed infine ha annunciato che la prossima Conferenza annuale della COPEAM si terrà a Tunisi nella primavera del 2014.