Luigi Gambardella confermato all’unanimità Chairman board di ETNO‬

di |

Europa


Luigi Gambardella

Si è tenuta oggi a Cracovia l’Assemblea Generale di ETNO, l’Associazione Europea degli Operatori di Telecomunicazioni. Nel corso dell’Assemblea ha avuto luogo l’elezione del Chairman dell’Executive Board dell’Associazione.

 

Luigi Gambardella, Vice President di Telecom Italia per le relazioni con le Istituzioni e gli Organismi Internazionali, già alla Presidenza del Board di ETNO nel 2011 e nel 2012, è stato confermato all’unanimità per il 2013.

 

ETNO e’ una delle principali associazioni mondiali del settore, con 40 membri e 12 osservatori che rappresentano un fatturato complessivo di piu’ di 600 miliardi di euro e 1,6 milioni di addetti Nel Board dell’Associazioni sono stati rieletti anche i rappresentanti Orange, Telenor e Kpn. ‪

 

L’Assemblea di ETNO ha discusso diversi aspetti di policy e di sviluppo del mercato delle tlc in Europa, fra cui la sostenibilità del modello di sviluppo di Internet e le future misure regolamentari comuntarie sulle metodologie di costo di accesso alla rete e sulla non discriminazione.