Tre nuove app Discovery in esclusiva per PlayStationVita

di |

Italia


PlayStation Vita

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi l’uscita di tre nuove app Discovery disponibili in esclusiva per PlayStationVita (PS Vita) che sfruttano tutta la gamma delle innovative funzionalità della portatile, come lo schermo (touchscreen) frontale, l’esclusivo touch pad posteriore, la connettività 3G, le fotocamere frontale e posteriore, e molto altro ancora.

 

Queste nuove applicazioni sono ideali per i possessori di PS Vita che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo nel settore dei giochi in mobilità. Travel Bug, Ecolibrium e Imaginstruments – saranno disponibili per il download sul PlayStationStore a partire dalla prossima estate.

In Travel Bug i giocatori possono creare e personalizzare il loro insetto, al quale affidare missioni basate sui viaggi. Una volta creato l’insetto ideale, questo scatta le “foto di viaggio” e tiene traccia della sua posizione su una mappa interattiva. L’innovativa applicazione inoltre invita a competere con gli amici per scoprire chi sarà il più temerario nel raggiungere le destinazioni più in fretta. Il tutto viene gestito da Near.

 

Con Ecolibrium, il giocatore veste i panni di una divinità. L’originale simulatore di ecosistemi ha l’obiettivo di mantenere l’armonia nell’ambiente creato. Se questo si sbilancia, le specie dell’ecosistema devono essere nutrite manualmente finché non sarà stato ristabilito l’equilibrio per animali e piante. Gli utenti possono collezionare diverse specie e scambiarle con altri possessori di PS Vita utilizzando la funzione Near.

 

Se invece la voglia di musica è irrefrenabile, allora bisogna provare Imaginstruments. I giocatori possono suonare la batteria, la chitarra, il theremin e perfino il violino. Dopo aver imparato a suonare tutti gli ‘imagin-strumenti’, e aver fatto pratica, sarà possibile registrare i propri brani.

 

I possessori di PS Vita con connettività 3G dovrebbero inoltre tenere d’occhio l’uscita di t@g, l’applicazione basata sui graffiti che combina espressione creativa, gioco basato sulla localizzazione, realtà aumentata e scoperta dell’arte urbana. Con t@g ogni giocatore può creare i propri graffiti t@g personali per condividere e poi competere con altri t@gger. Inoltre si possono usare le funzioni 3G e GPS di PS Vita per scoprire nuove t@g ovunque.

Grazie a tutte queste nuove applicazioni gratuite che si aggiungono a una già vasta offerta di titoli in esclusiva per PlayStation Vita, questo è il momento ideale per godersi il gioco ovunque e in qualsiasi momento della giornata.