Telecom Italia ‘TGeneration’: ne parla Marco Patuano in streaming e su Twitter

di |

Italia


Marco Patuano

Giovedì 16 febbraio 2012, alle ore 15, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, incontra Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia alla SDA Bocconi, per raccontare le motivazioni e i primi risultati del progetto TGeneration: Giovani, Formazione e Innovazione.

 

L’incontro sarà trasmesso in live streaming su questa pagina e sul blog Eraclito. Oggetto del dialogo il ruolo della formazione e dell’innovazione nell’impresa e le iniziative di Telecom Italia rivolte alle nuove generazioni.

 

A seguire, si svolgerà il Twitter Time: Marco Patuano risponde alle domande della Rete sui temi del progetto TGeneration direttamente dal suo account Twitter: @MarcoPatuano, hashtag TGeneration.

 

Marco Patuano spiega le ragioni del progetto: “TGeneration è il nome che abbiamo dato a una serie di iniziative che Telecom Italia ha avviato con il mondo delle università e della ricerca e, più in generale, con l’ecosistema allargato dell’innovazione. Iniziative che vedono coinvolti molti giovani: ricercatori, partecipanti ai progetti di formazione, nuovi assunti, innovatori. T sta per Telecom Italia, TIM, Telefonia, Trasformazione, Talento, Tecnologia, Territorio e molto altro. T è l’insieme dei fatti e dei valori che costituiscono l’identità di Telecom Italia. Un’identità che cambia nel tempo, che deve adattarsi ai mutamenti del mercato, all’emergere e all’affermarsi di nuovi bisogni. La TGeneration è il capitale umano, tecnologico e formativo che definisce l’identità presente e futura di Telecom Italia.