La SIAE al Medimex, la Fiera delle Musiche del Mediterraneo

di |

Italia


E’ stata presentata questa mattina a Roma, nella sede della regione Puglia, la prima edizione del Medimex, la Fieradelle Musiche del Mediterraneo che si svolgerà dal 24 al 27 novembre 2011, presso la Fieradel Levante di Bari, nel cui ambito si terrà la quindicesima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI), illustrata oggi dal patron Giordano Sangiorgi.

“Una fiera mercato unica in Italia- l’ha definita Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia- che sarà inaugurata la sera del 24 novembre al teatro Petruzzelli con un omaggio speciale ad un grandissimo artista del ‘900, Domenico Modugno”. “Mi sembra di sognare- ha dichiarato Franca Gandolfi Modugno- con questo Medimex si farà economia partendo dalla cultura. La musica ha bisogno di aiuto e credo che questo evento ci riuscirà, anche per la dimensione internazionale che sta assumendo. Mio marito sarebbe stato felice dell’omaggio che gli farete. Quando nel 1958 andò in America per “Nel blu dipinto di blu” gli attribuirono il Grammy, anzi il Grammy, il premio più ambito dai musicisti è nato proprio con Mimmo”.

Con media partner Rai Radio3 (che trasmetterà in diretta dalla Fiera Alza il volume , File Urbani e Zazà oltre a collegamenti giornalieri con Fahreiheit, Radio3 Suite e Pagina Tre , come ha spiegato il direttore di Rai Radio3 Marino Sinibaldi ) e il mensile di Repubblica XL, il Medimex si svilupperà in 8.000 mq di spazio, ospiterà 150 stand, convegni , premi, concerti.