IAB Seminar 2011: ‘Mobile Marketing & Advertising’, 2 dicembre al MiCo di Milano

di |

Europa


IAB Seminar

E’ disponibile online l’agenda della seconda edizione del 2011 di IAB Seminar Milano, l’esclusivo evento che IAB Italia dedica all’analisi e all’approfondimento di discipline “verticali” e “best practice” relative ad internet e al mondo della comunicazione interattiva.

 

Il Focus di questo secondo appuntamento è sul Mobile Marketing chedata la crescita esponenziale della diffusione di dispositivi mobile e il conseguente utilizzo di connessioni da cellulari o simili, si presta ad essere uno degli strumenti più innovativi ed efficaci per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.

 

Sarà Fabiano Lazzarini, General Manager di IAB Italia ad aprire il convegno nel nuovo Auditorium del MiCo,  passando poi il testimone al Presidente Vicario dell’Associazione, Salvatore Ippolito, che farà un intervento introduttivo sull’audience e sugliinvestimenti nel Mobile Advertising.

 

Andrea Rangone, Andrea Rangone,  Full Professor Department of Management, Economics and Industrial Engineering – Politecnico di Milano, offrirà una panoramica sull’attuale scenario e sulle prospettive di crescita del mercato mobile. A seguire, aziende ed esperti si confronteranno sul palco di IAB Seminar sui trend, sulle opportunità e le modalità d’investimento nel Mobile Advertising, sugli strumenti e le best practices, sull’integrazione con i canali “tradizionali” e sulle strategie per sfruttare al meglio i nuovi format pubblicitari, per rendere più efficaci i contenuti e i risultati della call to action.

 

Per offrire un quadro completo degli scenari, non mancheranno inoltre il punto di vista degli operatori TLC (Tim, Vodafone Italia, Wind, H3G Italia) e dell’editoria.

 

Tra i relatori: Umberto Bottesini, Partner Simple Agency; Federico De Nardis, Chairman & Ceo Maxus Italy;  Andrea Gaboardi, Responsabile Marketing Commerciale di Matrix;  Gabriele Ronchini, Chairman 4w MarketPlace; Dario Mancini,Head of mobile sales and operations, Google Italy; Marco Corsaro, Founder & Managing Director 77Agency; Amedeo Guffanti, Partner & Director 77Agency; Enrico Gasperini, Presidente Audiweb; Carolina Milanesi, Research Vice President Gartner; Massimo Fubini, Amministratore Delegato ContactLab; Michele D’Agostino, European Sales Manager InMobi, Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato Alfemminile.com; Stefano Portu, Direttore Offerta Mobile, Tablet e Premium Divisione Digitale-Gruppo Editoriale L’Espresso; Luigi Orsi Carbone, CEO Skebby.

 

Sponsor di questa seconda edizione annuale di Iab Seminar Milano: Alfemminile.com; ContactLab; 4W MarketPlace; Google; Gruppo Editoriale L’Espresso; InMobi; Matrix; Maxus; 77Agency; Simple Agency; Skebby; TG Adv; Zanox