Ca’ Foscari Digital Week 2011: il mondo digitale in mostra dal 3 al 5 maggio all’Università di Venezia

di |

Italia


Ca’ Foscari Digital Week, presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, dal 3 al 5 maggio 2011, è un evento innovativo che unisce persone, saperi, idee e aziende per esplorare le trasformazioni indotte dai contesti digitali sia dentro che fuori l’Università.

 

Tre giorni di workshop, incontri, appuntamenti ed esposizioni interattive per indagare il mondo del digitale e la sua evoluzione dentro e fuori l’Università. In occasione dell’evento, Microsoft fa tappa in Laguna con “Imagine Cup“, la più importante competizione a livello globale per studenti di tecnologia.

A Ca’ Foscari sbarcheranno più di 150 relatori impegnati in oltre 50 appuntamenti tra workshop tematici, fast workshop e special events (anteprime e contest, appuntamenti particolari come lo “Storming Pizza” promosso da H-Farm, in cui giovani imprenditori possono presentare le proprie idee, o ancora “Imagine Cup“, la competizione promossa da Microsoft) distribuiti in vari luoghi: nella sede centrale di Ca’ Foscari, nell’area expo di Ca’ Foscari Esposizioni, all’Auditorium Santa Margherita, all’Aula Magna Ca’ Dolfin e al CLA (Centro Linguistico di Ateneo).

Ca’ Foscari DigitalWeek 2011 (www.digitalweek.it)è un’ iniziativa dell’Università Ca’ Foscari e Fondazione Università Ca’ Foscari Venezia, ha il patrocinio di Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Regione Veneto, Provincia di Venezia, Comune di Venezia e vanta come partner H-art, Microsoft e GiPlanet.

Sponsor: AutoScout24 e H-Farm.
Media Partner: Corriere del Veneto, corrieredelveneto.it, RCF Radio Ca’ Foscari

La Digital Week si inserisce inoltre nel progetto Generation 7 di Microsoft Italia.