ANFoV: rinnovo delle cariche nel Consiglio di Direzione

di |

Italia


Achille De Tommaso, Presidente e AD di Colt Technology Services, è stato rieletto per la terza volta consecutiva Presidente di ANFoV, associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione.

Lo ha deciso per acclamazione il Consiglio di direzione, convocato nella stessa giornata in cui l’Assemblea ne aveva nominato i componenti per il prossimo triennio, confermando nella carica i Consiglieri in scadenza Claudio Chiarenza (Itatatel), Stefano Ciccotti (Rai Way), Raffaele Mosca (Wind), Paolo Nuti (MC-Link), Guido Ponte (Telecom Italia), Daniela Rao (IDC Italia) e conferendola per la prima volta a Edoardo Cottino (Sirti), Emilio Galavotti (Acantho), Enrico Pietralunga (Fastweb), Paolo Sidoti (Accenture) e Giampiero Spacca (Selex Communications).

Vicepresidenti sono Roberto Azzano, Umberto de Julio, Daniela Rao e Stefano Ciccotti (neo eletto), il primo con delega al comparto “Analisi mercati emergenti: nuovi modelli di business e vantaggi precompetitivi“, il secondo con delega al comparto “Tecnologie, piattaforme, servizi e contenuti nelle reti di nuova generazione”, il terzo con delega al comparto “Strategie di comunicazione ed editing” ed il quarto con delega al comparto “Evoluzione tecnologica del comparto radiotelevisivo e ricadute sul sistema produttivo nazionale“.

La carica di Direttore generale, non essendo in scadenza, è rimasta affidata a Nino Catania, mentre Luigi Dadda è stato riconfermato Presidente onorario.

L’ANFoV è l’associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione che raggruppa alcuni dei maggiori player del settore e svolge, attraverso l’attività dei propri Osservatori tematici, una sistematica opera di analisi, di studio e di proposta sugli scenari emergenti riguardanti lo sviluppo delle telecomunicazioni e più in generale dell’Ict.
Notevole il livello delle iniziative e degli studi prodotti e tuttora in corso sullo sviluppo della larga banda, delle reti di nuova generazione e sull’eliminazione del digital divide.