TGR: l’informazione regionale della Rai sbarca su smartphone e tablet

di |

L'iniziativa permette di esprimere tutto il potenziale della testata, rendendo disponibile in rete il lavoro di ogni redazione, integralmente e simultaneamente.

Italia


Parte oggi il nuovo sito della Testata Regionale della Rai che permetterà di avere le migliaia di ore di produzione all’anno delle varie sedi, su tutte le piattaforme disponibili compresi smartphone e tablets.
Ogni appuntamento con le news potrà essere seguito in diretta o disponibile negli archivi delle pagine di ciascuna regione, che diventeranno così dei veri e propri mini siti. Ampio spazio ad approfondimenti, inchieste, speciali e rubriche.

 

Sull’homepage dossier tematici indicheranno percorsi informativi agli utenti e un’intera sezione sarà destinata al racconto delle celebrazioni in tutta Italia del 150° anniversario dell’Unità.

 

Un progetto destinato ad ampliarsi e arricchirsi nel tempo: “La massiccia presenza con la quale la testata vuole presidiare il web – afferma il direttore della TGR Alberto Maccari è la conferma della volontà della Rai di consolidare ed espandere il proprio primato nell’informazione regionale”.

Il sito – prosegue Maccari – è l’iniziativa editoriale che permette di esprimere tutto il potenziale della testata, rendendo disponibile in rete il lavoro di ogni redazione, integralmente e simultaneamente; è lo strumento più efficace per intercettare e conquistare un pubblico nuovo, nuovo da un punto di vista anagrafico, nuovo per mezzi e modalità con cui cerca e trova le notizie, nuovo nelle sue esigenze di rapidità e completezza informative. Il passaporto per il futuro dell’informazione regionale”.