Nintendo presenta ufficialmente una nuova piattaforma di gioco

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Uscirà nei prossimi anni, e sarà qualcosa di completamente diverso

Mondo


Nintendo

Cominciano a diradarsi le nebbie sui progetti di Nintendo per il futuro: con questo comunicato stampa Nintendo ha annunciato una nuova piattaforma videoludica, che uscirà nei prossimi anni.

 

“Nei prossimi anni, Nintendo lancerà una nuova piattaforma, indipendente dai sistemi di intrattenimento videoludico attuali”, leggiamo nella nota emessa stamane.

“Questa nuova avventura riguarderà la ‘qualità della vita’, concentrandosi in primo luogo sulla salute e sfruttando la capacità storica di Nintendo di creare esperienze di intrattenimento coinvolgenti e non tradizionali come Brain Training e Wii Fit. Ulteriori dettagli saranno rivelati nel corso del 2014, con l’obiettivo di lanciare questa nuova piattaforma durante l’anno fiscale che terminerà a marzo 2016 (1 Aprile 2015 – 31 marzo 2016)”.

Inoltre, la Grande N fa sapere che “i piani per espandere a livello globale il licensing dei personaggi Nintendo, compresa l’individuazione in modo proattivo di partner adeguati e la ricerca di nuovi modi per permettere ai consumatori di familiarizzare con i personaggi Nintendo. Questo approccio offrirà ai consumatori l’opportunità di sperimentare il mondo Nintendo fuori del regno dei videogiochi”.