Pachter: Wii U non avrà un sostegno sufficiente da parte dei produttori

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Il problema è nel sistema di controllo.

Mondo


Wii U

Michael Pachter, il celebre analista, torna a colpire criticando Nintendo per le sue scelte relative ai controlli Wii U, sottolineando quanto questi limiteranno l’appoggio delle third party al lancio della console.

 

Nel 2012 Nintendo deve semplicemente smettere di vivere nel passato“, ha dichiarato a IndustryGamers. “Ha avuto un successo incredibile dal 1985 creando hardware e supportandolo con il proprio software. Ha attirato l’attenzione delle terze parti grazie all’immensa base installata delle sue macchine“.

 

Mi sembrano troppo convinti del fatto che le terze parti li supporteranno, ma non sono così sicuro che questo accadrà con la Wii U“, ha continuato.

 

Secondo Patcher il problema starebbe nella scelta di Nintendo di adottare un approccio diverso per il suo nuovo controller. “Le differenze generate dal tablet complicheranno il design dei giochi per i produttori, che non sanno nemmeno se la Wii U potrà supportare uno o più controller atipici“.

 

Nintendo ha confermato che la console sarà lanciata (e sarà compatibile) con un solo controller per problemi di prezzo.

 

Nintendo ha realizzato un dispositivo piuttosto atipico che porterà un supporto limitato dalle terze parti e, di conseguenza, a modeste vendite hardware“.

 

Pachter ha aggiunto anche che Nintendo dovrà necessariamente migliorare alcuni elementi come “la parte dei download digitali, l’interfaccia user friendly e le possibilità offerte dal multiplayer“.