Fallimentare l’online del Wii?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Secondo Satoru Iwata (CEO di Nintendo), la risposta sarebbe affermativa.

Mondo


Nintendo

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha ammesso che uno degli aspetti più deludenti del Wii è stato senza ombra di dubbio il suo supporto al gioco online, ma ha anche precisato che in futuro le cose saranno diverse.

 

Durante il suo intervento all’annuale Q&A con gli investirori, Iwata ha dichiarato che “non aver cercato aiuto esterno quando si è trattato di mettere insieme la struttura del network Wii è stato un errore“.

 

“Non siamo riusciti a seguire la velocità con cui questo mondo è cambiato negli ultimi anni e le richieste sempre più insistenti dei nostri clienti”.

 

“Il futuro del Wii avrebbe potuto essere diverso se avessimo stretto le partnership giuste per quanto riguarda i servizi di rete”.

 

Iwata ha però sottolineato più volte il fatto che la compagnia ha imparato dai suoi errori e che metterà a frutto gli insegnamenti ricevuti nell’immediato futuro, sia con il 3DS che con la nuova console casalinga, che verrà presentata il prossimo 7 giugno a Los Angeles durante la conferenza Nintendo.

 

“L’essere ben consci di quello che dovremo fare d’ora in poi, però, non significa che smetteremo di provare a differenziarci dagli altri”, ha proseguito Iwata.

 

“Naturalmente non posso dire ancora nulla, ma potete star certi che Nintendo proverà anche in futuro a fare la differenza e a proporre modi sempre nuovi di giocare“.