Il crollo dei social game è davvero possibile?

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Denis Dyack di Silicon Knights ne è certo.

Mondo


Social Network

Secondo quanto dichiarato dal boss di Silicon Knights, Denis Dyack, a IndustryGamers, dopo una fase di rapida espansione il mercato dei social game potrebbe crollare.

 

“Il trend che vedo potrebbe diventare una delle bolle più grandi della storia recente dell’industria; queando il mercato crollerà farà molto rumore”, afferma Dyack.

 

Per me tutto questo sa di marketing, non di veri giochi. Magari cambierà tutto, non posso saperlo. Tuttavia mi sembra molto, molto pericoloso”.

 

“Al momento credo che Zynga abbia un valore maggiore rispetto ad alcuni publisher tradizionali che lavorano da decenni nell’industria. Mi spiace, ma non vedo il senso di tutto questo. Non mi sembra un business in grado di durare a lungo”.

 

“Al momento c’è entusiasmo, stanno arrivando molti investimenti, ma quando analizzeranno costi e profitti si renderanno conto che questo tipo di business non può durare a lungo”.

 

Alcuni publisher tradizionali, tra i quali EA, hanno abbracciato il business dei social game; altri, secondo Dyack, difficilmente lo faranno.

 

“Molti publisher non sono d’accordo anche se non hanno ancora espresso il loro punto di vista. Per esempio non credo che Nintendo abbia intenzione di entrare in questo business. Molti publisher faranno altrettanto e se ne terranno lontani”.