Epic sostiene che le app da un dollaro uccidono il mercato

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La paura del futuro serpeggia nell'industry.

Mondo


Epic Games

Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Epic Games, Mike Capps, a IndustryGamers il modello di business basato sulla vendita di giochi da 1 dollaro sugli smartphone è una minaccia per l’industria.

 

Le app da un dollaro ci stanno uccidendo. Come si fa a vendere un gioco da 60 dollari, anche se di qualità, quando la gente è abituata a spendere meno di un dollaro?”

 

“Epic è nel settore da 20 anni, e non abbiamo mai visto un periodo così incerto; di fatto non sappiamo cosa succederà in futuro. Tra 10 o 5 anni esisterà ancora la distribuzione di giochi su supporto fisico? La gente sarà ancora interessata alla prossima generazione di console? Cosa succederà sul PC? Si può guadagnare su PC anche senza pubblicare un gioco online? Cosa succederà sulle piattaforme portatili?”.

 

“In passato pensavamo: PlayStation 3 avrà successo perché la PS2 ha venduto un numero incredibile di unità. Ma siamo sicuri che la gente voglia passare alla prossima generazione di piattaforme? Io spero di sì, stiamo realizzando tecnologie eccezionali che spingeranno i consumatori in questa direzione, ma il futuro fa paura“.