Nintendo: la qualità costa

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Nessuna competizione con i casual/social.

Mondo


Nintendo

Non si placa la polemica a distanza tra Nintendo e gli sviluppatori di giochi casual e social.

Nel corso di un’intervista concessa a Gamasutra, Hideki Konno di Nintendo ha spiegato di voler puntare sulla qualità dei suoi giochi portatili, e di non avere alcuna intenzione di abbassare gli standard qualitativi per lanciare giochi più economici.

“Non stiamo cercando di competere con quel modello. Vogliamo non solo mantenere, ma incrementare, la qualità del software che vendiamo. Lo ripetiamo, non ci preoccupa questa concorrenza”.

“Naturalmente anche a me piacerebbe vedere ottimi giochi a prezzo ridotto, ma non credo sia possibile sviluppare un gioco immersivo e completo come, diciamo, un Call of Duty e poi venderlo a quel prezzo; semplicemente non è possibile. Vendendo i nostri giochi a un prezzo così basso dovremmo vendere un numero incredibile di copie”.

“Se vedo un gioco che mi interessa non mi preoccupo del prezzo. Non sto cercando di dire che tutti i giochi per cellulari siano pessimi; non sto dicendo che non abbiano valore alcuno, dico solo che sono giochi differenti”.