Nuovo record per l’Ovi Store Nokia

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Ma l'App Store è ancora lontano.

Mondo


nokiaeg

L’App Store di Apple è ancora lontano anni luce, ma il rivale Nokia sta andando decisamente alla grande, macinando terreno col passare dei mesi. L’ultimo record raggiunto è infatti quello dei 165 milioni di utenti.

La compagnia ha inoltre annunciato che la quantità di download giornalieri si è assestata sui 3 milioni di applicazioni, circa un milione in più rispetto alla media fatta registrare a settembre.

“Ovi Store sta andando alla grande, grazie soprattutto alla notevole quantità di nuove applicazioni che vengono inserite giornalmente. I nostri partner continuano ad aumentare e ogni giorno guadagniamo circa 250.000 nuovi utenti”, ha trionfalmente dichiarato Tero Ojanperae, Vice Presidente Esecutivo dei Servizi Nokia.

“Le previsioni per il futuro sono decisamente ottimistiche, visto che abbiamo appena iniziato a commercializzare la nuova linea di smartphone Symbian”.

Per la cronaca, due delle tre applicazioni più scaricate dall’Ovi Store sono giochi: Angry Birds della Rovio e Need For Speed Shift HD di Electronic Arts.