Worldwide messaging security 2013-2014

di Flavio Fabbri |

Vendor assessment

REPORT

Di IDC

Pubblicato: novembre 2013

Pagine: 31

Prezzo: $ 15000,00

 

Con la convergenza avanzata di piattaforme mobili e web è aumentato sensibilmente, nel mondo, l’uso della messaggistica istantanea unitamente a quello delle tradizionali mail. Secondo un nuovo studio di IDC, “Worldwide Messaging Security 2013-2014“, è ormai necessario aumentare i livelli di difesa delle aziende a partire dal suo comparto comunicazioni.

 

È prioritario, in tal senso, secondo il Rapporto IDC, dotarsi di strumenti di internet security più efficienti ed efficaci nel prevenire attacchi malware e spyware, soprattutto per quei messaggi che contengono dati sensibili.

 

Un mercato servizi cybersecurity, dedicato in special modo alle aziende di ogni dimensione e settore d’attività, che crescerà a dismisura negli anni a venire e che il documento illustra dal punto di vista delle tecnologie utilizzate, delle nuove soluzioni sul mercato (SaaS, virtualizzazione delle applicazioni), del volume di guadagni delle imprese coinvolte (tra cui Dell, Fortinet, Barracuda Networks, Cisco, Websense, Microsoft, Trend Micro, Sophos, McAfee), del livello di pericolosità del web, degli schemi regolatori applicati nei singoli Paesi e molto altro ancora.