In-flight connectivity: satellite vs LTE

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: agosto 2013

Pagine: 32

Prezzo: 2000,00

 

Il rapporto di IDATE, dedicato alla connettività ‘in volo’, consente di affrontare con un numero maggiore di informazioni e dati di mercato il nuovo settore dell’In-flight connectivity e dell’In-flight braodband. Il crescente numero di passeggeri a bordo di aerei, infatti, sta generando un’altrettanta elevata domanda di connessione all’interno dei velivoli per usare in sicurezza smartphone e tablet.

 

Il documento “In-flight connectivity: satellite vs LTE” mette a confronto due tecnologie di accesso alla rete in termini di soluzioni proposte, app disponibili, di modelli di business e numero di utenti, lungo un periodo di tempo che va fino al 2017.

 

Si valutano quindi i vantaggi ed i limiti dell’uso delle due tecnologie in un settore, quello dell’aviazione civile, molto delicato e caratterizzato da numerose criticità, soprattutto legate alla sicurezza dei passeggeri stessi.

 

In esso si trovano inoltre tutte le novità in relazione all’LTE e al satellite, al lancio delle soluzioni Air-To-Ground e alle possibilità già offerte dal mercato, con l’esame di tutti i possibili utilizzi della connessione a bordo, i costi del servizio e gli investimenti in tecnologia.